lunedì 24 dicembre 2007

LiberInVersi – L’Antologia

(linkati gli autori presenti in farapoesia o Faranews)


Come annunciato lo scorso luglio
, è imminente l’uscita dell’antologia di LiberInVersi, che vedrà la luce editoriale in cartaceo a febbraio 2008. Curata dalla redazione dello spazio/blog, l’antologia, senza mettere la parola fine al processo di mappatura del paesaggio poetico italiano avviato nel 2005, manifesta l’esigenza di ritornare sul materiale raccolto, di operare una scelta e di approfondire la lettura dei testi selezionati. Il testo uscirà in una forma che tenterà di contribuire ad una possibile reazione alla situazione, a nostro modo di vedere, disastrosa in cui versa l’editoria italiana, specie sul versante poetico.
Con questo post si apre anche una sottoscrizione per verificare il numero di persone interessate all’acquisto dell’antologia, che avrà un prezzo oscillante tra i 7 e i 10 euro. Chiunque avesse già intenzione di acquistare una o più copie, potrà scrivere a liberinversi@livecom.it facendone esplicita richiesta e riceverà le indicazioni sulle modalità d’ordine non appena disponibili.
Qui di seguito un’anticipazione del titolo e degli autori scelti e analizzati. A tutti, lettori e autori di LiberInVersi, un sincero augurio per un Sereno Natale e buone feste.
LiberInVersi sospende per il periodo natalizio la sua attività consueta, ma dedica spazio in questi giorni all’antologia. La programmazione convenzionale riprenderà domenica 6 gennaio con i testi di Franco Buffoni.


LEGGERE VARIAZIONI DI ROTTA

L’ANTOLOGIA DI LIBERINVERSI


A cura di

Chiara De Luca, Stefano Guglielmin, Pierluigi Lanfranchi,

Luigi Metropoli, Silvia Monti, Massimo Orgiazzi, Alessandra Palmigiano



FABIANO ALBORGHETTI – CRISTINA ANNINO – CORRADO BENIGNI

ALESSANDRO BROGGI – ANNA MARIA CARPI – BIAGIO CEPOLLARO

CLAUDIO CHIANESE – ANTONIO DIAVOLI – PAOLO FICHERA

GABRIELA FANTATOMATTEO FANTUZZI – ANNA LAMBERTI BOCCONI

ISABELLA LEARDINIFRANCESCO MAROTTALUIGI NACCI

ALFONSO MARIA PETROSINO – LUISA PIANZOLA – ANDREA PONSO

DAVIDE RACCA – MARY B. TOLUSSO

Nessun commento: