martedì 18 agosto 2020

WARDA ZERGUINE: poetessa algerina

 


L’AMANTE DELLA LUNA



Voglio vivere nella poesia
Percorrendo i sentieri del destino
Le afflizioni mi hanno insegnato
Rivelando ai miei occhi
Una sorgente insidiosa in cui
Sono inciampata sognante
tenendomi strette le mie lacrime mentre
Stavo cercando la mia rosa
Al chiaro di luna
Un'epoca bellissima in cui
La gioia prospera.


WARDA ZERGUINE

traduzione di Claudia Piccinno



SII IL MIO AMORE

Nei tuoi occhi vedo me stesso
Nelle tue lacrime affogo
voglio che tu sia
Vicino a me
Ti devo il tuo perdono
Ho bisogno del tuo amore
Possa il tuo cuore ricevermi
Come un re
Voglio che tu mi creda
Voglio che tu mi veda
Quindi preparati
È un mio diritto
Oh quanto amo la tua voce
E la tua risata, oh mia fede
Non saprò perché
Solo tu il mio cuore.


WARDA ZERGUINE

traduzione di Claudia Piccinno

 

 

 

Nasce a Guelma(a est dell'ALGERIA)
È scrittrice, ricercatrice nella tradizione orale popolare e giornalista
Ha pubblicato 4 libri su proverbi popolari e rebus popolari
Ha scritto e recitato poesie in arabico, francese e inglese.
Ha partecipato a diverse antologie internazionali in Serbia, Tunisia, USA, Indonesia, india e ovviamente in Algeria, inoltre ha partecipato a numerosi festival in Algeria, Tunisia, Marocco, Libano e Giordania.

Nessun commento: