sabato 7 aprile 2018

Jenny Lklagsuren dalla Mongolia scrive: SONO FELICE DI ESSERE PARTE DELLA NATURA

SONO FELICE DI ESSERE PARTE DELLA NATURA

Sono parte della natura
Io sono una piccola parte, che si nasconde dal gelo invernale sottovento
Sono eccitata dalla tua leggera nevicata
Ma la tempesta di neve congela le mie guance
Sono parte della natura
Sono una parte, innamorata del tuo cielo blu
Sono una vagabonda sul tuo ruscello
Sono una parte, bagnata dalla tua pioggia pesante
Allora piango con tutto il mio corpo
Sono una parte, mi sento triste e  sola nel tuo tardo autunno

ho freddo
Piango e provo compassione, a volte
ho caldo e mi sento anche sola
Voglio essere felice e amata
Sono felice di far parte della natura

Jenny Lklagsuren

traduzione dall'inglese a cura di Claudia Piccinno


 Si è specializzata nell'insegnamento e nella traduzione in inglese e come infermiera e attualmente lavora per una società di commercio internazionale nel settore minerario della Mongolia come Supervisore dello sviluppo del personale. Ha iniziato a scrivere poesie nel 2013 e il suo primo libro di poesie "The Happy Lady" è stato pubblicato sia inlingua  mongola che in inglese. La sua traduzione di poesie dal mongolo all'inglese è stata per lo più pubblicata nei libri di poesia. Una delle sue poesie è stata pubblicata sulla rivista "Poems of the World" nello stato dell'Illinois negli Stati Uniti. Ha anche tradotto un libro di poesie intitolato "L'Universo esce senza di me" dal mongolo all'inglese. Scrive anche racconti e romanzi.

Nessun commento: