lunedì 6 giugno 2016

Una giornata con “L’Areopago Letterario” presso L’Università degli Studi di Salerno

di Vincenzo D'Alessio

http://www.faraeditore.it/html/neumi/profilicritici.html




Ieri, 3 giugno, si è conclusa la XXVII Edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Pittura sul tema: L’Ecologia: Ambiente e Natura indetto dalla Rivista bimestrale di Scienze Sociali, Lettere ed Arti L’Areopago Letterario fondata dall’avvocato Michele SESSA.
Il Concorso ha visto numerosi partecipanti da tutta la penisola.
Grande rilievo ha assunto quest’anno l’assegnazione del Premio Speciale della Giuria a Sua Santità Papa FRANCESCO per l’Enciclica LAUDATO SI’ (Edizioni Piemme 2015).
Premi speciali sono stati assegnati, inoltre, al chiarissimo professore Francesco D’EPISCOPO, dell’Università degli Studi di Napoli, insigne meridionalista e al professore Paolo SAGGESE, docente presso i Licei Classici Statali, critico letterario e profondo studioso dell’evoluzione poetica meridionale dal Novecento ad oggi.
L’avvocato SESSA, fondatore del Premio e della Rivista omonima, ha accolto con gioia nel Campus universitario la schiera dei giovani studenti e degli intervenuti soffermandosi sul valore della Difesa dell’Ambiente e della vita, in modo speciale per le popolazioni afflitte dalle guerre e giunte in ogni parte del vecchio continente europeo alla ricerca della Pace, richiamandosi apertamente alla Lauda francescana e al messaggio universale diffuso da S.S. Papa FRANCESCO.
All’illustre fondatore la Casa Editrice FARA di Rimini ha fatto giungere il suo saluto con il dono di una propria pubblicazione.
 

Università di Salerno, 3 giugno 2016

Nessun commento: