Il libro viene presentato in anteprima
assieme ad altre novità fariane
Sabato 8 novembre ore 11.00 a Chiari (BS)
alla mostra della MicroEditoria
Colomba Di Pasquale
Il mio Delta e dintorni
€ 10,00 pp. 72 (Il filo dei versi 1)
ISBN 978 97441 52 6
ISBN 978 97441 52 6
«Noi, homo sapiens, quando stiamo male ci chiudiamo per un certo tempo a chiave o, al contrario, fuggiamo, e per uscire dalla palude del male partiamo, ci mettiamo in viaggio alla nostra ricerca. O, se per caso siamo poeti, prendiamo carta e penna, scriviamo.
Colomba Di Pasquale fa questo e quello. Per uscire dalla palude si incammina con stivali da palude verso una “palude” ancora più grande, ma sono stivali dalle sette leghe e la palude è incantata, è il Delta, il meraviglioso mai abbastanza amato delta del Po. (…)
Lo sguardo dell’esploratore-poeta Colomba è calamitato da tutto quell’incessante silenzioso operare per la vita, quell’inarrestabile nuotare cacciare nidificare, “costruire case su case / come le case popolari”, fatica a staccarsi da quel paesaggio sospeso stralunato che non assomiglia a nessun altro.» (dalla Prefazione)
Colomba Di Pasquale è nata nel 1968 a Lilla in Francia. Di origini abruzzesi, insegna diritto ed economia in due istituti tecnici di Ravenna. Risiede a Recanati. Con Del Monte Editore ha pubblicato Viaggio tra le parole nel 2006 e con Nicola Calabria Editore Una vita altrove nel 2007. Nel 2008 pubblica con Fara Il resto a voce e viene inserita nell’antologia fariana Il silenzio della poesia con la silloge Dei Silenzi (e degli ascolti). Nel 2010 presso Genesi Editore ha pubblicato Dulcamara con prefazione di Vivian Lamarque. È presente in diverse antologie letterarie e ha conseguito numerosi riconoscimenti sia per la poesia edita che inedita.
Nessun commento:
Posta un commento