sabato 11 giugno 2022

Medèla 3° ex aequo al Premio Gorgone d’oro 2020

XXII CONCORSO DI POESIA LA GORGONE D’ORO

Ecco nel dettaglio per la sezione C (libro edito in tutte le lingue parlate in Italia)

La giuria ha discusso con obiettività la partecipazione al Premio dell’avv. Ignazio Gaudiosi con l’opera Maria Luisa Tozzi. Viaggio nella memoria di Ignazio Gaudiosi. Pur apprezzando il valore poetico dei testi, oggetto di studio critico in essa contenuti, la giuria ha ritenuto di non dover inserire il saggio nella valutazione concorsuale poiché di esso è autore Maria Luisa Tozzi e non il partecipante al concorso (pur contenendo il libro un’antologia di poesie tratte da volumi precedentemente pubblicati da Ignazio Gaudiosi). La giuria ha pertanto inserito nell'Antologia, che riporta le più significative liriche dei partecipanti, la poesia del poeta Madre.

1° premio (voti 50) alla poetessa Cristina di Lagopesole di Castel Lagopesole (PZ) per il libro “Flos Sanctorum - Vol. Secondo”, pubblicato da Edizioni Feeria;

2° premio (voti 44) al poeta Alfredo Panetta di Settimo Milanese (MI) per il libro “Ponti sdarrupatu - Il crollo del ponte”, pubblicato da Passigli Poesia.

3° classificato ex-æquo (voti 43): Simone Fagioli di Firenze per il libro “Inconsapevoli emozioni, pubblicato da Società Editrice Fiorentina; Daria Gigli di Scandicci (FI) per il libro “Una visita a Hӧlderlin”, pubblicato da Moretti&Vitali; Maria Pina La Marca di Pordenone per il libro “Per piano solo” pubblicato da Safara Editore; Alessandro Ramberti di Rimini per il libro Medèla pubblicato da FaraEditore; Marietta Salvo di Messina per il libro “Vascelo fantasma” pubblicato da Giulio Perrone Editore, Lorenzo Spurio di Jesi (AN) per il libro “Il restauro delle linee” pubblicato da Edizioni Ensemble.

4° classificato ex-æquo (voti 41): Alfredo Bianchi Scalzi di Roma per il libro “La luce nera” pubblicato da Terre Sommerse; Giuseppe Blandino di Rosolini (SR) per il libro “Quando il silenzio fa rumore” pubblicato da Il Convivio Editore; Franca Cavallo di Modica (RG) per il libro “Jorna” pubblicato da etabeta; Laura Garavaglia di Como per il libro “La presenza viva delle cose. Living Things” pubblicato da puntaacapo Editrice, Paolo Maria Mariano di Firenze per il libro “Del fiume e degli alberi” pubblicato da thedotcompany; Stefania Raschillà di Genova per il libro “Il viaggio” pubblicato da Promtheus.

5° classificato ex-æquo (voti 39): Sonia Giovannetti di Roma per il libro “Pharmakon” pubblicato da Genesi Editrice; Ermanno Mirabello di Palermo per il libro “Vacabunnu di la notti” pubblicato da Nuova Ipsa Editore; Paolo Maria Rocco di Fano (PV) per il libro “Temi e variazionipubblicato da Edizioni Il Foglio; Daniele Vannucci di Viareggio (LU) per il libro “Nulla è come sembra”, stampato da Thefactory.


ASSOCIAZIONE CENTRO DI CULTURA E SPIRITUALITÀ CRISTIANA “SALVATOREZUPPARDO” - GELA
Associazione Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” Via Cammarata, 4 - 93012 Gela (CL)tel./fax. 0933 93 74 74 - cell. 339 26 26 015/331 80 89 712 centrozuppardogela@gmail.com - cassisiandrea2@gmail.com

Nessun commento: