mercoledì 6 maggio 2020

Marco Colonna 5° al Concorso La Gorgone d'Oro

comunicazione di Marco Colonna



5° AL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “LA GORGONE D’ORO” Ed. 2020 con Ho scritto questo salto
La giuria del Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana Salvatore Zuppardo di Gela (CL) ha emesso il verdetto e pubblicato il verbale del XX Concorso Nazionale di Poesia: La Gorgone d'Oro.
Con il mio libro: Ho scritto questo salto, già vincitore del Concorso nazionale di Poesia Narrapoetando 2019, partecipavo alla sezione B (libro edito in tutte le lingue parlate in Italia) di questo prestigioso appuntamento letterario nazionale..
Ringrazio i giurati : la prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà; il prof. don Rino La Delfa; la prof.ssa Desirée Alabiso; il prof. Andrea Cassisi; ed il prof. Emanuele Zuppardo per aver attribuito alla mia opera il 5° posto ex æquo.
Centinaia i poeti che da tutta Italia hanno partecipato al concorso realizzato in collaborazione con Settegiorni – Dagli Erei al Golfo e il Cesvop di Palermo.
Il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, curerà la pubblicazione di una antologia contenente le poesie vincitrici e le poesie segnalate dalle giurie.
L'associazione dedicata a Salvatore Zuppardo dal 1998 promuove la Poesia. È titolare della Betania Editrice, del Concorso Nazionale di Poesia 'La Gorgone d'Oro' e della manifestazione artistica 'Arte Sperone'. Nel 2013 ha fondato l'Istituto di Ricerca sulla Poesia Contemporanea.

Nessun commento: