martedì 25 maggio 2010

VII Edizione In Cammino… con Gesù 30 ott

Strada in Casentino (AR)
organizza la:
VII Edizione della
Rassegna di Testimonianze Letterarie
In Cammino… con Gesù

La partecipazione alla Rassegna di testimonianze Letterarie In Cammino… con Gesù, di Poesia e Prosa è gratuita e aperta a tutti i "laici Cattolici". In particolare si indirizza all'attenzione delle scuole di catechismo delle Parrocchie e degli insegnanti di religione nelle scuole, per lo stimolo alla partecipazione dei bambini, ragazzi e giovani; alle associazioni di laici, gruppi di preghiera, consacrati laici ecc. per la partecipazione degli adulti laici.
I testi, poetici o narrativi, dovranno essere inediti, in lingua italiana in forma dattiloscritta cartacea o elettronica e attinenti al tema specifico della VII edizione :
Dolore  Fede  e  Preghiera
Sezioni
a) Poesia intesa come forma di "Preghiera"
Si partecipa con un solo componimento (non superiore a trenta versi ), in tre copie, una delle quali dovrà contenere firma, nome e cognome, indirizzo (possibilmente anche e-mail) e numero telefonico dell'Autore.
b) Narrativa intesa come forma di racconto di una "Esperienza di fede" personale o altrui.
Si partecipa con un solo testo, che non deve superare le due cartelle dattiloscritte con interlinea due di 30 righe ciascuna, in tre copie, delle quali una dovrà contenere, firma, nome e cognome, indirizzo (possibilmente anche e-mail) e numero telefonico dell'Autore.
Ogni sezione si suddivide in fasce di età o "Ambiti":
1.     Ambito Prima Comunione
Dedicato ai bambini area istruzione elementare
2.     Ambito Cresima
Dedicato ai ragazzi area istruzione media
3.     Ambito Giovani
Dedicato ai giovani fino ai 30 anni
4.     Ambito Adulti
         Dedicato agli adulti laici.


SEZIONE AGGIUNTA
Comunicazione mediatica. Dedicato a tutte quelle forme di comunicazione nuove che si appoggiano ai sussidi informatici, ed in particolare ai siti Internet parrocchiali.
Le opere dovranno pervenire alla Segreteria della rassegna In Cammino…con Gesù, presso la Parrocchia di San Martino a Vado, Via Pieve n°1 - 52018 Strada in Casentino (AR) entro il giorno 30 ottobre 2010, preferibilmente per e-mail (parrocchia.strada@libero.it) o anche per posta.
E' possibile partecipare ad entrambe le sezioni del proprio ambito.
Tutti gli Autori sono chiamati a partecipare alla presentazione delle opere Domenica 28 Novembre 2010, in occasione delle feste del Santo Patrono, alle ore 15.30 nella Pieve romanica di Strada in Casentino (AREZZO).
Gli Autori segnalati saranno avvertiti tempestivamente per telefono o via e-mail.
Fra tutte le composizioni pervenute, sarà fatta una premiazione di alcune; il giudizio di merito, insindacabile, riguarderà più il contenuto e la spontaneità della testimonianza, rispetto alla esposizione linguistica con la quale sono espressi, trattandosi appunto di una rassegna di "Testimonianza Letteraria". Saranno premiati con targa personalizzata e diploma un poeta e un narratore per ogni ambito.
In particolare si segnala un "Premio al Merito" che il Comitato individuerà in un personaggio per il quale si ravvisano impegno e testimonianza di vita alla sequela di Gesù.
Gli elaborati, premiati e non premiati, non saranno restituiti. Il Comitato organizzatore, si riserva la facoltà di autorizzarne la pubblicazione e la lettura pubblica. Alcune opere verranno raccolte in un opuscolo che sarà distribuito a tutti i presenti alla cerimonia di premiazione. La semplice partecipazione al Concorso costituisce autorizzazione alla pubblicazione, all’utilizzo dei dati anagrafici dell’autore ai fini di comunicazioni relative al Concorso, e costituisce rinunzia ai diritti di autore.
La partecipazione alla rassegna implica l'accettazione di tutte le clausole comprese nel presente regolamento.
Per coloro che giungono da lontano, sarà possibile prenotare il pernottamento presso la Casa di Accoglienza delle Suore Orsoline (0575/572893).
Referenti
Presidente: Don Roberto Bresciani
Segreteria: Antonio Fani
Informazioni:
Antonio Fani: Cell. 328/8317156
e-mail: parrocchia.strada@libero.it

Nessun commento: