venerdì 29 maggio 2020

ALLO SPIRITO SANTO



Sono prostrata davanti a Te,
Spirito di Dio Padre e del Figlio.
Ho bisogno, tanto bisogno di Te.
Sono opaca senza di Te
Sono arida senza di Te
Sono debole senza di Te.
Ho un velo davanti ai miei occhi.
Ho paura delle richieste divine.
I dubbi mi tormentano.
L'angoscia mi assale.

Spirito Santo,
Spirito Divino,
scendi su di me.
Soffia il tuo alito sul mio corpo infermo.
Illumina la mia mente.
Sciogli le incrostazioni del mio cuore
nel fuoco del Tuo Amore.
Rendimi forte nella prova.
Dirada le mie nebbie.
Liberami dalle mie paure.
Abbatti le resistenze del mio “io”,
soprattutto il mio orgoglio.
Aiutami a portare con gioia la mia croce.

Voglio conformarmi alla Tua Volontà.
Voglio essere tua prigioniera.
Attirami nel tuo vortice.
Avvolgimi nel tuo vento,
in modo che, ricevendo le tenerezze del Padre
e gustando le dolcezze del Figlio nell'Eucarestia,
possa contemplare la Tua Pace.


Teresa Armenti 

Nessun commento: