venerdì 16 gennaio 2009

INCONTRI DI POESIA DEL GALETER 2009



ciao a tutti,
visto l'interesse e il successo degli incontri del 2008 mi pareva ovvio continuare anche in questo nuovo anno. Contrariamente a quanto mi aspettavo, gli incontri di poesia hanno suscitato più interesse di quelli dedicati alla narrativa. Finalmente, dico io, perché la voce dei poeti contemporanei viene spesso snobbata, e proprio perché mi è parso che non sia il caso del Galeter, per il 2009 ho deciso di puntare sui reading di poesia, che si svolgeranno ogni tre settimane.. Ovviamente ci saranno ancora anche gli incontri di narrativa, non preoccupatevi.
E così, mentre vi allego il volantino della serata di apertura che vedrà protagonista IGOR COSTANZO, sperando di invogliarvi, vi anticipo, senza però svelarvi troppe sorprese, alcuni di quei poeti che verranno ad esibirsi, così che possiate andare a documentarvi e curiosare i loro testi in rete o in libreria.
Manuela Pecorari, Pamela Amighini, Dana Drunk, Fabio Barcellandi e Giovanni Peli li trovate su myspace. Passerà al galeter anche l' ENDURING POETRY di Simone Molinaroli e David Napolitano, che negli ultimi anni ha girato tutta Italia; l'ESILIO DI SICUREZZA di Antonio Bianchetti, Claudio Stanardi e Massimo Isola, che ha raggiunto pure la Svizzera. Ci saranno Odilia Liuzzi e Alexandra Petrova. E ci sarà... beh, credo sia sufficiente per ora, no? Altre sorprese le troverete leggendo i volantini dedicati al singolo evento.

un saluto a tutti.
Andrea Garbin

Nessun commento: