domenica 23 giugno 2019
partendo puntuali alle 19:45
Franco Casadei, vincitore di numerosi premi (i più recenti l’Alda Merini e il Parmapoesia 2019). Il suo intervento poetico si intitola: Ci vorrebbe un poeta in ogni strada.
Anna Maria Tamburini, autrice delle raccolte Colibrì, A mio padre e testi sparsi, leggerà alcuni componimenti pensando la poesia come tempo dello spirito: o ri-creazione.
Andrea Parato, esperto di comunicazione, ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua produzione poetica (la raccolta più recente: Imminenti stati di necessità). La sua performance si intitola: Non sono sicuro dei nomi / che affiorano alle labbra.
Queste tre intensissime voci poetiche
brevemente introdotte da Alessandro Ramberti
ci offrono i loro versi più intimi
nell’atmosfera silenziosa e mistica
di Santarcangelo (paese alto)
Iniziamo con un Parco desinare al Vespro nella restaurata sala presso la Porta Cervese, per poi proseguire con 3 tappe nel vastissimo orto (una tappa per ogni poeta) e concludere la serata nella piccola scuola del convento per un dibattito finale.
Per info e prenotazioni: Cristina Gambini crisgambini@gmail.com – cell. 333 970 5367
Il Lavoriero è un gruppo di persone che in accordo con la comunità conventuale, ha intrapreso da qualche anno un cammino di tutele, conservazione e conoscenza del complesso conventuale.
L'intento è principalmente quello di comunicare il luogo, di farlo conoscere. Per farlo vengono organizzati una serie di eventi e visite esperienziali.
“Parco desinare al Vespro” è una delle iniziative, giunta alla sesta edizione si colloca sempre il giorno 23 Giugno. L’evento prevede un parco desinare (una sobria cena) e un evento nel grande orto. Lo scopo è fare in modo che i partecipanti entrino nello spirito del luogo.
Nessun commento:
Posta un commento