In occasione dell’allestimento del venticinquennale dalla fondazione della sua creatura Hypokrites (Accademia di Teatro) che si svolgerà in Solofra (AV) nel Complesso Monumentale di Santa Chiara e nell’Auditorium del Centro ASI, il maestro Enzo MARANGELO ha voluto commemorare la figura del musicista e poeta Antonio D’Alessio, scomparso sette anni or sono, che ha collaborato agli eventi teatrali allestiti dall’Accademia nelle diverse città italiane con performance musicali.
Il contrabasso, strumento che ha distinto il percorso terreno di Antonio, è stato esposto nella mostra allestita all’interno del Complesso Monumentale di “Santa Chiara” e, i due fratelli maggiori Giuseppe e Nico musicisti anch’essi, si alterneranno con intermezzi musicali durante le visite guidate suonandolo.
Il regista e fondatore Enzo MARANGELO ha ricordato la collaborazione del Nostro con queste parole:
“Antonio è stato in mezzo a noi una presenza discreta e di elevate capacità musicali. La sua aura di pace si infondeva in noi come se fosse stato da sempre amico sincero e parte della nostra compagnia. L’affetto che ci lega alla sua memoria è fiamma che vive in ognuno di noi.”
Solofra, 8 settembre 2015
Nessun commento:
Posta un commento