martedì 19 gennaio 2010

È uscita la nuova opera poetica di Franca Fabbri


Sto consumando l'ultima casa
€ 12,00 pp. 78 (Sia cosa che)
ISBN 978 8895139 77 7

«L’opera di Franca Fabbri affronta dunque una tematica complessa e articolata che forse è entrata nel pensiero dell’uomo ancora ai primordi della sua storia. Ma, naturalmente, oltre ad un modo drammatico di percepire la fine, esiste un modo pacificato per affrontare “la consumazione dell’ultima casa” terrena e riflettere sul momento finale, sul gran verdetto che ci grava dalla nascita.
Franca è poetessa di levità, anche di ironie e, pertanto, non poteva affrontare questa tematica se non attraverso le corde della sua sensibilità che sa sorridere anche della signora in nero che rapisce, sovente senza avvertire.» (dalla Prefazione di Narda Fattori)

Franca Fabbri è nata a Rimini. Ha svolto attività di insegnante a Milano e a Rimini. Vive a San Mauro Pascoli (FC). È Accademica Pascoliana e Membro dell’Accademia “Le Tre Castella” (Repubblica di San Marino). Pubblica articoli di attualità, storia, costume, piccoli saggi su riviste letterarie e giornali. Appassionata di Storia dell’Arte, si occupa di pittura e pittori. È presente in antologie poetiche, cataloghi d’arte, poster, pubblicazioni turistiche. Ha ricevuto premi e segnalazioni per poesie e racconti.
Sue pubblicazioni: Il Re fioraio (poesie), Longo Editore, Ravenna, 1997; Molecole di poesia tra antica pittura e vecchie parole (poesie e dipinti), Studio Stampa, Repubblica di San Marino, 1999; L’Albero del Melograno (poesie), Longo Editore, Ravenna, 2000; Donne. Vita Amore Passione (poesie e racconti), Raffaelli Editore, Rimini, 2003; A tavola, il girotondo della vita (narrativa-saggistica), Raffaelli Editore, Rimini, 2007.

Nessun commento: