martedì 16 dicembre 2008

I SALOTTI D’INVERNO 18 dic



Giovedì 18 dicembre al CIRCOLO PAVESE, via del Pratello 53, Bologna, a partire dalle 20,30 saranno la Festa di fine anno dell’ Ass.ne Cult. VIA DE’ POETI


- Sarà una serata speciale, che ricalcando la formula dei SALOTTI - palco aperto a poeti, musicisti, attori e a tutti coloro che vogliano condividere la propria arte - che tanto successo sta riscuotendo tra pubblico ed artisti, avrà tra i suoi ospiti AMNESTY INTERNATIONAL in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

- A tale scopo l’Associazione ha previsto all’interno della serata un momento performativo altamente suggestivo dedicato alla ricorrenza con alto coinvolgimento del pubblico, che parteciperà attivamente alla performance.

- Durante la serata si esibiranno:
La rock band Gypsum Board, Miro Cortini (poeta dialettale), Francesco Gentile (attore), Ciro Esposito (poeta), Valeria di Felice (poeta), Francesco Petruzzelli (cantautore comico), Il m.tro Maurizio Deoriti (pianista e compositore), dopo di che il palco sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno raccontarsi tramite la propria arte.

- Sempre durante la serata: Girone di Qualificazione al 1°CAMPIONATO NAZIONALE DI POESIA ORALE, che dal 2009 ci vedrà impegnati in varie città italiane: Genova, Faenza, Forlì, Perugia, Torino, Milano, Venezia, Roma, Firenze, Reggio Emilia, S.Martino in Argine, San Lazzaro di Savena, Casalecchio di Reno, ecc;
Quattro coppie di poeti provenienti da tutta Italia si sfideranno a suon di versi a giudizio insindacabile del pubblico! Due di loro accederanno di diritto al Finalissima in programma a Bologna nel luglio 2009.

- Si ricorda che le iscrizioni al Campionato di Poesia sono aperte fino ad aprile 2009, con le modalità descritte nel sito www.viadepoeti.it , e che le associazioni e/o gli enti interessati ad ospitare uno o più gironi di qualificazione potranno contattarci ai recapiti sotto indicati.

Verrà servito un RICCO BUFFET natalizio
Entrata con drink card.

- Per info: postapoeti@libero.it 3397773114, 3403479570

- Con l’occasione l’associazione VIA DE’ POETI desidera ringraziare tutti gli organi di diffusione e stampa per l’importante collaborazione, le altre Associazioni che lavorano con noi al progetto, il Quartiere Saragozza, il Comune e la Provincia di Bologna, la Regione Emilia Romagna ed il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per i patrocini concessi ed augura a tutti SERENE FESTE.

Nessun commento: