venerdì 7 marzo 2008

…/faranews 99



Marzo 2008
v. qui

Editoriale: Una croce trafitta d'amore

Iniziamo questo numero con versi inediti di Adele Desideri particolarmente adatti, ci sembra, per il loro tono laicamente e sobriamente religioso a cui si ispira il titolo di questo editoriale, al cammino verso la Pasqua. Lo stesso dicasi delle vibranti poesie di Giovanna Fozzer e Raffaele Ibba che ci rivelano la possibilità di una poesia religiosa di alto livello. Abbiamo poi i versi di due giovani autori, Gabriele Quartero e Matteo Zattoni, che ci offrono con il loro timbro già ben identificabile e poeticamente riuscito, un interessante sguardo sulla (anche cruda) realtà. Vincenzo D'Alessio ci fa assaporare le pagine dell'ultima opera di Subhaga Gaetano Failla, e padre Bernardo ci parla della trasfigurazione come tappa del cammino pasquale di Gesù. La foto delle porte è di Corrado Giamboni che ringraziamo per la gentile disponibilità.

Vi ricordiamo il nostro concorso Prosapoetica 2008 e la kermesse di Firenze il 19 aprile. Buona Pasqua di ressurrezione!

(Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate. Potete perciò rispondere a questa mail specificando l’indirizzo che volete venga cancellato.)

Nessun commento: