Venerdì 14 Novembre 2025 alle ore 17.30
nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj
in via Dante Alighieri 20 a Crema
Alberto Mori presenterà con
una performance
Luce solida, Fara Editore 2025
Partecipano: Amedeo Anelli e Franco Gallo
Nella performance,da frammenti sparsi e luminosi dell’origine, la luce li compone/decompone nella sua consistenza, attraverso la costruzione progressiva di un solido, il dodecaedro, evocato dalla materia sonora della parola dove i versi sono ridotti a interazioni di puri significanti, per approdare a una notte buia, nella quale si scorge una “Luce solida” che sostiene lo sguardo umano.
Ancora una volta Alberto Mori ci cattura con la luce sfaccettata, scenica e indagatrice delle sue poesie flash ricche di echi sonori, vibranti di sensi molteplici in grado di sollecitare in noi reazioni stupite ed empatiche. Leggere/ascoltare/recitare i versi del poeta performer è una esperienza coinvolgente che ci immerge nella realtà che stiamo vivendo e ci interroga sui suoi sviluppi, una realtà sempre più imbevuta di intelligenza artificiale dalle potenzialità al contempo fascinose ed inquietanti per le relazioni umane e sociali.
Alberto Mori (Crema, 1962), poeta performer e artista, sperimenta attività di ricerca nella poesia utilizzando in interazione vari linguaggi d’arte: poesia sonora e visiva, performance e installazione, video e fotografia. Ha all’attivo varie partecipazioni a Festival di Performing Arts.
Dal 1986, numerose le pubblicazioni editoriali.
Website: albertomoripoeta.com
Info: faraeditore.it/Sconfinamenti/lucesolida
Libreria Cremasca: libreriacremasca.it/incontro-con-lautore-alberto-mori-3/
Modalità di accesso: Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.

Nessun commento:
Posta un commento