Caput Gauri ad Alessandro Riccioni: "La poesia è memoria e futuro"
Codigoro, la 41esima edizione della rassegna nazionale ha vissuto ieri l’epilogo più atteso. Secondo Francesco Randazzo con E fu sera e fu mattina, seguito da Gordiano Lupi con "La città del ferro".

È stato il poeta Alessandro Riccioni, nella foto ultimo da destra sorridente, con la raccolta "Del tempo chiuso", ottenendo 18 voti, a vincere la 41esima edizione del Premio Nazionale di Poesia "Caput Gauri", la cui cerimonia di premiazione si è svolta ieri pomeriggio al teatro Arena di Codigoro. Al secondo posto Francesco Randazzo con 9 voti con la pubblicazione E fu sera e fu mattina, seguito da Gordiano Lupi con un voto per il volume "La città del ferro". Una prima scelta, fra le 39 raccolte di poesie di varie parti d’Italia, era stata effettuata dalla giuria tecnica mentre sono stati, fra i 30 giurati popolari, quelli presenti nel teatro a decretare il vincitore.
comunichiamo ufficialmente che la Giuria Tecnica ha scelto come finaliste della 41-esima edizione del Premio Nazionale di Poesia Caput Gauri le seguenti opere:
DEL TEMPO CHIUSO del poeta Alessandro Riccioni Casa Editrice Book
E fu sera e fu mattina del poeta Francesco Randazzo Fara Editore
LA CITTA’ DEL FERRO del poeta Gordiano Lupi Edizioni Il Foglio
Roberto Cavalieri
Presidente dell’Associazione Culturale Caput Gauri Aps



Nessun commento:
Posta un commento