giovedì 18 maggio 2023

Dettagli Fuori Campo di Alberto Mori a Crema 27.5.23

Sabato 27 maggio alle ore 17 presso la Libreria Cremasca, Franco Gallo, presenterà il libro di Alberto Mori, Dettagli Fuori Campo, Fara Editore, Rimini 2022. Sarà presente l’autore con un reading (v. La Provincia - Cremona)


Un linguaggio che ci cattura per la repentina successione delle immagini, gli accostamenti insoliti, le metafore ardite, i neologismi pregnanti. I versi si fanno suono a volte stridente, più spesso stimolante e provocante, rimandando a significati che ci rimbalzano dentro, emozionandoci, mettendoci a contatto con la realtà in modi sorprendenti. Le parole di Alberto Mori ravvivano le cose, sono gesti-azioni, piccoli manifesti che scuotono la nostra coscienza, ci invitano all’attenzione e ci spingono al cambiamento: «Il giorno umana mancanze/ La terra spoglia sorride»; «L’albero vede il campo/ La strada sterra/ Aggira risale/ Allinea sulla sponda erbosa/ L’albero immagina/ Assorbe tracce».

Alberto Mori (Crema, 1962), poeta performer e artista, sperimenta attività di ricerca nella poesia utilizzando in interazione vari linguaggi d’arte: poesia sonora e visiva, performance e installazione, video e fotografia. Ha all’attivo varie partecipazioni a Festival di Performing Arts. Dal 1986, numerose le pubblicazioni editoriali.

INFORMAZIONI:
tel 0373 229092
libreria.cremasca@gmail.com


Nessun commento: