lunedì 16 luglio 2018

Bando Poesia e Natura nel Parco (scade il 20 agosto 2018)



Centro Culturale L’Ortica 
Via Paradiso, 4 – 47121 Forlì 
Tel. 0543/092569/704627/402300 

BANDO E INVITO ALLA 

28ª EDIZIONE “POESIA E NATURA NEL Parco 2018” 

Il Centro Culturale L’ORTICA di Forlì, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi M.te Falterona-Campigna promuove la 28ª edizione 2018 della manifestazione
“POESIA E NATURA NEL PARCO 2018”
per la salvaguardia della natura attraverso la mediazione della creatività artistica e letteraria per il rispetto di un ambiente a misura d’uomo.
La manifestazione si svolgerà a Tredozio (la penultima domenica di settembre o la prima di ottobre) secondo questo titolo: “Fa che la terra e lo spazio siano chiari fino all’orizzonte” (da un verso del poeta romagnolo Renato Turci); e il TEMA proposto per questa edizione è “LA RELAZIONE UOMO-NATURA”.

Il bando è rivolto a tutti i poeti e scrittori delle Regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Marche confinanti con l’area del Parco Tosco-Romagnolo. Inviare poesie o racconti in lingua italiana (o in dialetto e con versione in italiano) sul tema entro il 20 agosto 2018, osservando il seguente

REGOLAMENTO:

POESIA: inviare due o tre poesie, massimo 20 versi per ogni testo; in tre copie.

PROSA: inviare uno o due brevi testi, massimo 20 righe l’uno, in tre copie.

Gli elaborati (senza tassa di lettura) vanno spediti per posta in tre copie scritte a macchina, con indicazione di dati anagrafici, indirizzo postale ed E-mail (per chi ce l’ha) e numero telefonico, alla redazione della rivista L’Ortica, Via Paradiso n. 4, 47121 Forlì; e inviare copia dei testi anche via E-mail (si raccomanda, onde evitare confusione, di inserire nome cognome indirizzo negli allegati) ai seguenti indirizzi E.mail: centroculturalelortica@gmail.com - davide.argnani@gmail.com 
Il materiale selezionato dai redattori della rivista L’Ortica sarà pubblicato in un apposito ‘quaderno’ che verrà distribuito in omaggio a tutti i partecipanti durante il convegno (ai poeti-scrittori assenti, a richiesta, sarà inviato dietro rimborso spese di Euro 10,00).
Appena definito il programma sarà inviato a tutti gli aderenti indicando giorno, località e orari della manifestazione, prevista per la penultima domenica di settembre 2018 o la prima di ottobre 2018. Il viaggio è previsto con mezzi propri.
Alla manifestazione parteciperanno importanti personalità culturali e rappresentanti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi M.te Falterona-Campigna e altre associazioni in attesa di conferma.

Forlì, 5 luglio 2018

Nessun commento: