martedì 15 maggio 2012

Fariani a Milano 21 mag: da non mancare almeno per i Lombardi!

Grazie a tutti i partecipanti, e in particolare all'organizzazione di Serena Zugna e Nino Di Paolo e all'Associazione La Conta! V. fotoracconto

Vi invitiamo a partecipare alla serata colletiva di poesia con FARA EDITORE ed alcuni suoi poeti e narratori, terzo appuntamento del ciclo degli incontri/serate di maggio 2012 del laboratorio di poesia del Ponte delle Gabelle, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito

lunedì 21 maggio 2012, alle ore 21,00 al CAM Ponte delle Gabelle, in via San Marco, 45 a Milano

Alla serata parteciperanno alcuni poeti che collaborano con FARA EDITORE e cioè: Leonardo Caffo, Adele Desideri, Nino Di Paolo, Alberto Mori, Carlo Penati, Massimo Sannelli, Graziano Turesso e Serena Zugna che presenteranno alcune delle loro più belle poesie o prose poetiche.

FARA EDITORE è nata nella primavera del 1993 con una particolare attenzione alle intersezioni culturali e alla cura dell'aspetto grafico. La scelta editoriale si orienta su pubblicazione di: racconti, romanzi, saggi e raccolte poetiche dialoganti con la realtà e i valori che danno senso al vivere umano.

Fara Editore svolge la sua attività editoriale dal 1993 e, ad oggi, ha un ottimo catalogo sia per quanto riguarda la quantità che per la qualità delle opere pubblicate. Già dal marchio scelto dalla casa editrice, s'evince la filosofia che sta alla base delle scelte editoriali. È un carattere cinese arcaico che significa "parola, dire, esprimere": un simbolo il cui significato è espresso nello slogan "l'universo che sta sotto le parole". Il nuovo millennio ha bisogno di idee che non siano meri ed astratti fantasmi, ma la sintesi di valori fondanti che possano aiutare l'uomo a crescere in consapevolezza e in capacità di azione.

Confucio diceva: non è possibile governare con giustizia una nazione se prima non ci si accorda sul senso delle parole; I libri della Fara editore hanno come obiettivo, aiutare a rendere un po' più chiaro e definito il senso delle parole chiave dell'uomo.

La casa editrice pubblica su tre filoni principali:

·       Quello della riedizione di testi letterari e saggistici spesso introvabili (racconti, grammatiche, epistolari di scrittori, saggi e romanzi);

·       Quello della narrativa e poesia, legata anche a diversi concorsi
come ad esempio:  Faraexcelsior o Pubblica con noi


·       Quello della saggistica e dei romanzi: Filosofia, comunicazione, politica, spiritualità. Classici del pensiero presentati in modo agile e aggiornato si affiancano a libri dedicati al dibattito filosofico e teologico di oggi.

Fara Editore ha ideato FARANEWS mensile di informazione culturale, è presente con la Pagina Fariani e kermesse su facebook, in twitter, e cura i blog narrabilando e farapoesia
Altre informazioni su www.faraeditore.it



IL LABORATORIO DI POESIA PONTE DELLE GABELLE: Uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti. Il laboratorio di poesia è un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

·       Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;

·       Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a  laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;

·       Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

Il laboratorio di Poesia è a cura del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a collaborare ed a partecipare al Gruppo Poesia dell'Associazione. Per contatti scrivere una mail a laconta@interfree.it.

Vi saremo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa di cui sopra e/o diffondere la stessa tra le persone che possono esservi interessate. Vi ringraziamo in anticipo.

Ciao,

Associazione "La Conta"

Info:Associazione “La Conta” O.N.L.U.S. Via De Amicis, 17 – 20100 Milano
e mail: laconta@interfree.it

Nessun commento: