martedì 11 ottobre 2011

Risutati 3^ edizione concorso “I Picentini” sez. adulti





La manifestazione conclusiva si è svolta nel museo archeologico di Pontecagnano Faiano il 24 settembre us ed ha decretato i vincitori  della terza edizione del concorso di narrativa e fotografia I Picentini.

Per la narrativa la giuria presieduta da Davide Rondoni, e composta da Mariapia d'Acunto e Lorenza Rocco Carbone, ha selezionato come vincitore assoluto Maricla Di Dio di Ravanusa (Agrigento)con l'opera Il respiro del vento che si aggiudica il premio in denaro del valore di 2000,00 euro, una targa celebrativa e la pubblicazione nell'antologia del premio; il secondo premio a Marco Cattarulla di Torino con Pochi dimenticati gusci di noce targa e pernottamento e citazione sull'antologia; il terzo premio a Daniela Raimondi, originaria del mantovano ma residente a Londra, con Santini, targa, pernottamento e citazione. Il premio giuria e del presidente del club del borgo a Maurilio Di Stefano di Nettuno-RM con Scintilla d'infinito, mentre il club del borgo ha assegnato un riconoscimento a Daniela Gregorini di Fano con La fiaba picentina e a Francesca Piovesan di Pordenone con Parole silenti, per entrambi targa celebrativa.

Per la fotografia la giuria presieduta da Massimo Bignardi e composta da Pasquale De Cristofaro, Marco Alfano, Giuseppe Di Muro, con la collaborazione di Corradino Pellecchia, ha decretato vincitore assoluto del primo premio Antonio Naddeo da Salerno, che si aggiudica il premio in denaro di duemila euro, targa celebrativa e pubblicazione nell'antologia, mentre il premio giuria e presidente club del borgo a Giovanna Consalvo di Cava dei Tirreni e la menzione speciale a Maria Luigia Pisapia di Cava dei tirreni, per entrambe targa celebrativa e citazione nell'antologia.

Premio speciale Amico dei picentini intitolato alla memoria di Giuseppe Tedesco a sua Eminenza il cardinale Renato Raffaele Martino.

L'attore regista Pasquale De Cristofaro ha letto, accompagnato in musica, alcuni dei brani più belli dei lavori letterari. www.concorsoipicentini.it

Nessun commento: