Cara Anna Maria,
finalmente trovo un po' di tempo per rispondere alla tua mail. Grazie anzitutto del testo bellissimo di Ardea che mi hai inviato, che degnamente può presentare il tuo lavoro ai nostri lettori. Volevo dirti che uscirà su flannery.it venerdì 8 ottobre.
Mi chiedi le mie impressioni sul tuo libro. Mi è piaciuto molto. Ma dopo aver letto Ardea e i due prefa-postfatori è difficile aggiungere qualcosa di più perché essi hanno saputo cogliere molto bene aspetti della tua poesia che anch'io – che non sono un critico letterario di professione - ho ravvisato.
In modo particolare, della tua poesia mi piace il respiro calmo dei versi che però si accendono qua e là di bagliori emozionali che traducono il significante in significato, dando alle liriche una dimensione sapienziale che presenta a mio avviso contorni decisamente originali nel panorama poetico attuale. Quindi, ti esorto vivamente a proseguire in questo tuo cammino-ricerca.
In modo particolare, fra i tuoi versi amo tantissimo la poesia a pag. 33 (“e non sai perché a volte…” ) che è un testo che mi colpisce profondamente perché rispecchia il mio pensiero, tanto che mi sarebbe piaciuto scriverla io stessa, ma scritto da te è decisamente meglio.
Vorrei metterla in flannery.it, se tu sei d'accordo.
Se poi hai qualche componimento preferito nella raccolta Colibrì puoi suggerirmelo.
A presto, allora, e un caro saluto.
Nessun commento:
Posta un commento