lunedì 1 settembre 2008

Vincitori del Premio Cluvium 2008

Complimenti ai vincitori della sezione poesia edita Narda Fattori, Stefano Bianchi e Antonietta Gnerre! Fra i segnalati anche i fariani Marco Bogliani e Carla De Angelis. Complimenti alla vincitirice della poesia d'amore Emilia Dente di cui trovate poesie in questo blog. Ad maiora!

Pro-Loco Calvanico

La Giuria del Premio Nazionale Biennale di Poesia “CLUVIUM” – VII edizione 2008- formata da Dott. Antonio Conforti, Dott. Vincenzo D’Alessio, Prof. Francesco Di Geronimo, Prof.ssa Anna Rotunno, Prof.ssa Maria Stella Romano, Prof. Carlo Sabbarese assistiti dalla presidenza Pro-Loco Calvanico ha assegnato all’unanimità i seguenti riconoscimenti:

POESIA INEDITA: Primo premio a Giuseppe Vetromile da Madonna dell’Arco (Na) con Non avremo più storia; secondo premio a Pierubaldo Bertolucci da Fossombrone (Ps) con Pentatlon; terzo premio a Domenico Luiso da Bitonto (Ba) con Molte parole; segnalazione di merito a Nunziante Navarra da Siano (Sa) con Fronda; Pietro Catalano da Roma con Quali parole; Gloria Venturini da Lendinara (Ro) con Cellule difettose.

POESIA IN VERNACOLO: Primo premio ad Antonietta Langellotti da Pellezzano (Sa) con ‘Nu mesuriello busciàrdo e ‘nfamo; secondo premio a Raffaele Galero da Casalnuovo di Napoli con Si ce dammo na mano.

POESIA EDITA: Primo premio a Narda Fattori con Cronache disadorne; secondo premio a Stefano Bianchi con Le mie scarpe sono sporche di sabbia anche d'inverno; terzo premio ad Antonietta Gnerre con Fiori di vetro. Segnalazione di merito a Marco Bogliani con Nottambuli; Flavio Ciatto con Odisseo; Carla De Angelis con Salutami il mare; Conny Stockhausen con Al diavolo la morte; Angelina Sessa con Eidola.

POESIA D’AMORE: Primo premio ad Emilia Dente da Montefusco (Av) con Odio il silenzio. Segnalazione di merito a Gennaro Del Vecchio da Bagno a Ripoli (Fi) con L’ultimo bacio; Rosa Marotta da Nocera Inf. (Sa) con Momento di dolore.


La premiazione avverrà il giorno 27/09/2008 alle ore 18:00 c/o il centro sociale del Comune di Calvanico.


Calvanico, 27/08/08

Il Presidente
Dott.ssa Rossella Ferrucci

Nessun commento: