giovedì 10 aprile 2008
Gattoni e Paganardi a Milano 22-4-08
Martedì 22 aprile ore 18,00
Presso la Libreria Archivi del ‘900, Via Montevideo n° 9 cap. 20144 (zona Parco Solari/Porta Genova)
Metro Linea 2 fermata S. Agostino Tram 14, 29, 30 e-mail: libreria@archivi900.com www.archivi900.com
t/f 02. 89 42 30 50
Edizioni Joker presenta due nuove pubblicazioni di poesia
MISURE DI VUOTO
di Lorenzo Gattoni
TEMPO REALE
di Alessandra Paganardi
Insieme agli autori interverranno i poeti e i critici
Mauro Ferrari (autore di entrambe le prefazioni)
Giampiero Neri
Guido Oldani
Gabriela Fantato
La Tua presenza mi farebbe felice!!!
Lorenzo Gattoni vive e lavora a Milano. Ha pubblicato le raccolte di poesie Il vetro e la cera, Edizioni Tracce, 1998; La frattura del sorriso, ExCogita Editore, 2001, con la quale ha vinto il Premio Letterario Dialogo 2002; la plaquette Scatti di posa-cinque poesie, Dialogolibri, 2002 e Scatti di posa, Edizioni Joker, 2004. Sue poesie sono state pubblicate su “Il Corriere della Sera”, “Lo Specchio de La Stampa”, “Poeti & Poesia”, “Arte & Incontro”, “La Mosca di Milano”, “Il Segnale”, “La Vallisa”, “Il Monte analogo”. Interventi critici sul suo lavoro sono usciti su varie riviste e pubblicazioni, anche on line. È redattore delle riviste “Il Monte analogo” e “La Mosca di Milano”.
Alessandra Paganardi vive e insegna a Milano. Tra le raccolte di poesia: Vedute, Ibiskos Ulivieri, 2008; Ospite che verrai, Joker, 2005 (seconda edizione 2007). Ha pubblicato il volume di saggi Lo sguardo dello stupore: lettura di cinque poeti contemporanei, Viennepierre edizioni, 2005; testi poetici e interventi critici su riviste, tra cui “La clessidra”, “Il Monte analogo”, “Alla bottega”, “Odissea”, “Leggendaria”, “Gradiva”, “L’immaginazione”, “Costruzioni psicoanalitiche”, e su web. Altri saggi sono presenti in AA.VV., Atti della Giornata di Studio su Giampiero Neri, a cura di Victoria Surliuga, LietoColle, 2006, e in AA.VV., Sotto la superficie, a cura di Gabriela Fantato, Bocca editore, 2004. Ha vinto vari premi letterari, fra cui il “San Domenichino” 2007 per la poesia e il “Gozzano” 2007 per la narrativa inedita. Interventi critici sul suo lavoro sono usciti su riviste e quotidiani, fra cui “Poesia”, “Letture”, “L'Unità”, “Il secolo d'Italia”, “Polimnia”, “Le voci della luna”, “L’indipendente”, “L’azione”, “Gradiva”, “Annali d'Italianistica”, “MM-Università degli studi di Milano”, oltre che su web. È redattrice della rivista “La Mosca di Milano”.
Con preghiera di cortese diffusione.
Ingresso libero.
Alessandra Paganardi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie per l'attenzione con la quale segui e sostieni la scrittura altrui. Con molta stima e molti auguri, Alessandra Paganardi
Olá...
Sou Cristiane Paganardi, moro na Cidade de Naviraí no Estado de Mato Grosso do Sul no Brasil, Gostaria muito de me corresponder com vc .
Estou a procura da parentes na Italia..
meu email é crispaganardi@hotmail.com para podermos nos comunicarmo..
aguardo ansiosa seu email...
Fica com Deus!!
Bjinhoss...
Posta un commento