giovedì 27 marzo 2008

Premio Porto Recanati 30-4-08

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA
«Città di Porto Recanati» XX edizione 2008

Il Comune di Porto Recanati, il CASISMA (Centro Attività Informazione sulla Sordità Marche) e l’associazione “Coro a più voci” organizzano il Concorso Internazionale di Poesia «Città di Porto Recanati», XX edizione 2008.

Art. 1 - Il poeta invierà una poesia a tema libero, edita o inedita. La poesia non superi i 50 versi e sia inviata una sola copia (la segreteria del Premio eseguirà le copie per i componenti della Giuria), riporti indirizzo, l’indicazione dell’email e la dizione: «La poesia inviata, di cui sono autore, non ha vinto il primo premio in altri concorsi.»

Art. 2 - La Giuria stilerà la graduatoria di 10 finalisti, dai quali saranno scelti i tre vincitori dei premi in denaro, mentre per i restanti concorrenti, sino al 10° classificato – se presenti alla cerimonia di premiazione – avranno il rimborso delle spese una tantum di 50 euro, pergamena riportante nome e cognome del concorrente, l’ordine di classificazione e il dono di una targa o coppa.
La Giuria assegnerà Premi, offerti da privati o enti, a quei poeti la cui opera testimonierà il riscatto sociale da una condizione di svantaggio o sia d’insegnamento per i valori in essa trattati.
L’Associazione culturale «Coro a più voci» offrirà un’artistica targa al concorrente la cui poesia sarà ispirata al tema L’Infinito o ad un canto degli Idilli del grande poeta di Recanati.

Art. 3 - I premi in denaro sono:
1° classificato 1000 euro, targa e pergamena
2° classificato 600 euro, targa e pergamena
3° classificato 400 euro, targa e pergamena

Art. 4 - Le poesie dovranno essere spedite entro il 30 aprile 2008 (farà fede il timbro postale di partenza) per posta prioritaria (non spedire per raccomandata) al seguente indirizzo: Concorso Internazionale di Poesia «Città di Porto Recanati», XX edizione 2008, Casella Postale n° 61 62017 PORTO RECANATI (MC). Le poesie potranno essere inviate anche per e-mail (le copie per i membri della Giuria saranno riprodotte dall’organizzazione) all'indirizzo di posta elettronica pigliacampo@cheapnet.it purché il concorrente dimostri di aver versato la tassa d'iscrizione di 20 euro sul conto corrente postale 29687621 intestato a Renato Pigliacampo c/o il Casisma, Via del Sole 18 62017 PORTO RECANATI (MC), o con altro mezzo a scelta del concorrente.

Indicazioni

Per informazioni pigliacampo@cheapnet.it
Fax: 0733 881162 Cellulare (messaggi) 335 723 69 26
www.renatopigliacampo.it
La premiazione è prevista nel mese di maggio o la prima decade di giugno. I 10 Finalisti saranno avvisati per posta cartacea del luogo, della data e dell'ora della cerimonia di premiazione. L'organizzazione farà pervenire il Verbale della Giuria, contenente i nominativi dei Vincitori, esclusivamente per e-mail o per fax ai concorrenti che lo richiederanno verso la fine del mese di giugno. E' gradita la diffusione del Premio tra i poeti amici col passaparola o con i mezzi d'informazione: TV, radio, riviste, giornali, Internet, ecc. Si consiglia di non attendere l'ultima settimana per l'invio delle opere. Grazie!

Nessun commento: