mercoledì 27 febbraio 2008

I poeti non dormono mai a Bologna 4-3-08

Cari amici,

ricordandovi che sono aperte le iscrizioni per i concorsi "Certamen" e "Aria rubata", i cui bandi sono consultabili sul sito www.centrodipoesia.it vi segnaliamo le seguenti iniziative:


I poeti non dormono mai
Nessuno è mai riuscito a dire
cos’è, nella sua essenza, una rosa.
Giorgio Caproni


Dopo il successo della prima serata, torna l’appuntamento “I poeti non dormono mai” con le giovani voci della poesia italiana, che leggeranno i propri versi, discutendo insieme al pubblico e con la partecipazione del Prof. Alberto Bertoni, che introdurrà e leggerà alcune delle sue ultime poesie. I poeti della seconda serata, che si terrà martedì 4 marzo ore 21.30 presso l’enoteca AltoTasso in Piazza San Francesco 6/d saranno, da Bologna: Roberto Batisti, Alberto Gross, Matteo di Meco e Valentina Pinza; dall’Italia: Franca Mancinelli (Pesaro), Michela Monferrini (Roma) e Michele Porsia (Firenze).

I poeti non dormono mai.
Incontri e letture di
giovani e giovanissimi autori

I Poeti non dormono mai è un progetto nato da un desiderio comune: riuscire ad ottenere uno scambio tra i migliori giovani poeti dell'intera penisola, attraversando tutte le maggiori città italiane, da Bologna a Milano, a Roma, fino a Napoli e Lecce. Le serate vedranno la partecipazione di poeti, professori e critici letterari, che introdurranno i reading e saranno chiamati ad esprimere pareri in merito ai testi dei poeti coinvolti negli incontri.
I giovani poeti, selezionati dal Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna, leggeranno i propri versi a partire dall'inizio del prossimo anno, confrontandosi con il pubblico e accompagnati dalla musica di diverse band e artisti locali, colpi di scena, cultura e divertimento. Chiunque fosse interessato a partecipare e leggere i propri versi, purché abbia un'età pari o inferiore ai 30 anni, invii i propri dati e almeno 10 poesie all'indirizzo poesia@alma.unibo.it. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo I più promettenti saranno selezionati dai membri del Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna e prenderanno parte alle letture.


................................................................................................................

Due presentazioni del libro Millenario inverno di Guido Monti

v. qui

Nessun commento: