venerdì 22 febbraio 2008

Guido Monti a S. Benedetto del Tronto e a Firenze

Venerdì 29 febbraio, a San Benedetto del Tronto, presso l’Hotel Progresso, alle ore 18,30, si terrà l'incontro con l'autore Guido Monti per la presentazione del suo ultimo libro di poesie

Millenario Inverno

All'evento, promosso dal Circolo culturale "Riviera delle Palme" e da "Inner Wheel", interverrà il prof. Antonio D’Isidoro che introdurrà l'opera.

v. anche qui


Mercoledì 5 marzo alle 17.30

nell'ambito degli

INCONTRI LETTERARI ALLE GIUBBE ROSSE
a cura di Massimo Mori

ANDREA GIBELLINI presenta il libro di poesie

Millenario Inverno


di GUIDO MONTI

Book Editore 'Quaderni di Fuoricasa'

Nota critica di ROBERTO GALAVERNI

Di lui ha scritto Alberto Bertoni:«... questa del Millenario Inverno di Guido Monti premia alla fine il lettore complice e paziente, perché ne dispone al movimento le percezioni intime...»

In Collaborazione Col Sindacato Nazionale Scrittori


Guido Monti è nato a S. Benedetto del Tronto (AP) il 25-12-1971. Ha compiuto gli studi universitari a Bologna dove vive attualmente. Ha collaborato con il Centro di Poesia dell’Università di Bologna per la realizzazione di alcuni progetti culturali. Le sue poesie sono apparse nelle riviste «Clandestino», «La Mosca di Milano» e sulla fanzina di Baobab «Laboratorio Giovani Scritture Reggio Emilia» diretto da Giuseppe Caliceti. Ha pubblicato nel 2007 per Book Editore nella collana «Quaderni di Fuoricasa» diretta da Alberto Bertoni Millenario inverno la sua opera prima, finalista ad Orta S.Giulio (Novara) e Chieri, vincitrice al Contini Bonacossi (Prato).

Nessun commento: