venerdì 27 gennaio 2017

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE NAVIGLIO MARTESANA - Scadenza 20/01/2017


 
vi presentiamo la 7° edizione del
 
 
 
Le composizioni saranno dattiloscritte su fogli A4, in 3 copie, delle quali una soltanto dovrà essere corredata di nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici, e-mail. Su ciascuna copia i concorrenti devono specificare, in alto a destra, la sigla relativa al tema cui concorrono (es. A1 per il 1° tema - poesie). Si può concorrere per più temi. l Il concorso è gratuito. A sostegno dei rapporti postali con i concorrenti è gradito l’invio di francobolli a mezzo posta a:

Circolo Letterario Naviglio Martesana, Via Grandi 10 - 20060 Cassina de’ Pecchi (MI).

La celebrazione delle premiazioni del Concorso Letterario Nazionale Naviglio Martesana e del “Programma “Sottotraccia” avverrà domenica 28 maggio 2017 dalle ore 9,00 alle 12,00, presso il "Piccolo Teatro della Martesana” a Cassina de' Pecchi - Viale Trieste 3/g (di fronte Biblioteca) - MM2 linea verde (direzione Gessate).

Per ciascun tema verranno premiati i primi 3 classificati. Inoltre il primo classificato di ogni tema riceverà un cofanetto regalo comprendente una notte in hotel o agriturismo, colazione e cena per due persone a scelta tra 655 località di tutta Italia. Uno dei cofanetti sarà offerto dall’Agenzia “Silvana Travel” di Cassina de’ Pecchi. Altri concorrenti, scelti per il loro valore tra le centinaia di testi inviati al concorso, saranno inseriti nell’Antologia. I risultati del Collegio Giudicante, insindacabili, verranno comunicati ai vincitori.

Gli elaborati non saranno restituiti; alcuni verranno utilizzati per la realizzazione dell’antologia “Le parole, testimonianza nel tempo” che verrà distribuita gratuitamente nelle scuole ai docenti di italiano per il Programma “Sottotraccia” finalizzato a far emergere le capacità creative degli alunni delle classi IVa e Va della scuola primaria e delle classi delle scuole secondarie di primo grado (medie inferiori). Gli elaborati premiati o prescelti per l’Antologia devono essere spediti dagli autori o comunque con il loro nominativo all’indirizzo Email: premionaviglio@baiasrl.com Ove non sia possibile l’utilizzo della Email si prega di darne sollecita comunicazione.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento. In base alla legge sulla privacy n.196/2003. Il concorso garantisce la riservatezza dei dati degli autori che saranno utilizzati solo al fine di permettere lo svolgimento dello stesso e la realizzazione della antologia.

IL COLLEGIO GIUDICANTE: Serena Siniscalco, presidente di giuria Elisa Balconi, psicoterapeuta Fabiano Braccini, poeta Piero Cigada, professore Antonio De Santanna, scrittore Rodolfo Vettorello, professore Direttore Creativo: Aldo Carrier Ragazzi, giornalista Presidente ad memoriam: Poeta Professor Sirio Guerrieri

Nessun commento: