venerdì 15 luglio 2011

DIALETTI E LINGUAGGI SONORI a Forlì 19 lu

La Circoscrizione n. 3 del Comune di Forlì,  Via Dragoni n. 52 - Forlì, in collaborazione con il Centro Culturale L’ORTICA-Forlì  e la Biblioteca Comunale A. Saffi

RASSEGNA CULTURALE ESTATE 2011
DIALETTI E LINGUAGGI SONORI
presso Anfiteatro del Centro Musicale della Circoscrizione 3, Via Dragoni n. 52, Forlì

Dopo il gran successo di pubblico dei primi due appuntamenti della rassegna ‘Dialetti e linguaggi sonori’ (martedì 5 luglio con Giovanni Nadiani e Chris Rundle, e il 12 luglio con Danila Rosetti, Paolo Borghi e i musicisti Giulio Cantore ed Enrico Giorni), a cura del Centro Culturale L’Ortica, martedì 19 luglio, ore 21, sempre presso l’Anfiteatro di Via Dragoni 52 a Forlì, si conclude con la performance:  

CARNEADE o PRIMO CARNERA? La carne del poeta 
di/con ENZO MINARELLI.

Storia di normale follia quella di dedicarsi a lei, (la poesia) tra umori padani e sapori mondani internazionali, nella convinzione che lei sia la cosa più innocente di questo mondo (Hölderlin) tuttavia aveva ragione Alfredino Giuliani quando diceva che moltissimi fanno poesia, pochissimi la scrivono, anche perché la vera poesia, secondo il poeta brasiliano Grünewald è “scriVivere!”). Alla luce di queste considerazioni Enzo Minarelli intreccia il suo percorso poetico partendo dalle origini del suono fino alla musica rock! Enzo Minarelli è poeta, attore e performer ben noto in Italia e in varie parti del mondo (Usa, Sud America, Spagna e ovviamente in Italia). È nato e vive a Cento di Ferrara, ha al suo attivo numerose pubblicazioni di opere di poesia visiva e lineare.

L’incontro avrà inizio dopo un breve saluto da parte del   Presidente della Circoscrizione n. 3, Dr. Giuliano Preda, e di Renata Penni, Dirigente della Biblioteca A. Saffi di Forlì, con una breve introduzione di Davide Argnani del Centro Culturale L’Ortica di Forlì.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno della Sala Conferenze della stessa Circoscrizione, in via Dragoni 52, Forlì.
Per Info: 0543.712883/0543.402300/0543-092569

Nessun commento: