martedì 8 febbraio 2011

Massimo Sannelli fra i Poeti degli anni zero

POETI DEGLI ANNI ZERO
Antologia della giovane poesia italiana del primo decennio del Duemila. A cura di Vincenzo Ostuni : numero monografico della rivista "L'illuminista" (anno 10, n. 30), diretta da Walter Pedullà (Edizioni Ponte Sisto, Roma: www.edizionipontesisto.it )

Testi di Gian Maria Annovi, Elisa Biagini, Gherardo Bortolotti, Maria Grazia Calandrone, Giovanna Frene, Marco Giovenale, Andrea Inglese, Giulio Marzaioli, Laura Pugno, Lidia Riviello, Massimo Sannelli, Sara Ventroni, Michele Zaffarano

Vincenzo Ostuni
È nato nel 1970 a Roma dove vive e lavora. Redattore di minimum fax, poi editor di saggistica e in seguito direttore editoriale di Fazi, è oggi editor di saggistica e narrativa per Ponte alle Grazie. Negli anni Novanta è stato animatore del gruppo Laboratorio Aperto di
Ricerca Poetica e della rivista Dàrsena. Nel 2004 ha pubblicato Faldone zero-otto (Oèdipus, cinquina Premio Napoli per la poesia internazionale). Nel 2009 è stato fra i vincitori del Premio Delfini.
Il suo secondo libro, Faldone zero-venti, è inedito. È redattore del Caffè illustrato. Collabora con alfabeta2 e punto critico. È fra gli animatori della rassegna EscArgot all'ESC di Roma. (www.faldone.it)

Nessun commento: