giovedì 10 aprile 2008

Gattoni e Paganardi a Milano 22-4-08


Martedì 22 aprile ore 18,00

Presso la Libreria Archivi del ‘900, Via Montevideo n° 9 cap. 20144 (zona Parco Solari/Porta Genova)
Metro Linea 2 fermata S. Agostino Tram 14, 29, 30 e-mail: libreria@archivi900.com www.archivi900.com
t/f 02. 89 42 30 50

Edizioni Joker presenta due nuove pubblicazioni di poesia

MISURE DI VUOTO
di Lorenzo Gattoni

TEMPO REALE
di Alessandra Paganardi


Insieme agli autori interverranno i poeti e i critici

Mauro Ferrari (autore di entrambe le prefazioni)
Giampiero Neri
Guido Oldani
Gabriela Fantato

La Tua presenza mi farebbe felice!!!


Lorenzo Gattoni vive e lavora a Milano. Ha pubblicato le raccolte di poesie Il vetro e la cera, Edizioni Tracce, 1998; La frattura del sorriso, ExCogita Editore, 2001, con la quale ha vinto il Premio Letterario Dialogo 2002; la plaquette Scatti di posa-cinque poesie, Dialogolibri, 2002 e Scatti di posa, Edizioni Joker, 2004. Sue poesie sono state pubblicate su “Il Corriere della Sera”, “Lo Specchio de La Stampa”, “Poeti & Poesia”, “Arte & Incontro”, “La Mosca di Milano”, “Il Segnale”, “La Vallisa”, “Il Monte analogo”. Interventi critici sul suo lavoro sono usciti su varie riviste e pubblicazioni, anche on line. È redattore delle riviste “Il Monte analogo” e “La Mosca di Milano”.

Alessandra Paganardi vive e insegna a Milano. Tra le raccolte di poesia: Vedute, Ibiskos Ulivieri, 2008; Ospite che verrai, Joker, 2005 (seconda edizione 2007). Ha pubblicato il volume di saggi Lo sguardo dello stupore: lettura di cinque poeti contemporanei, Viennepierre edizioni, 2005; testi poetici e interventi critici su riviste, tra cui “La clessidra”, “Il Monte analogo”, “Alla bottega”, “Odissea”, “Leggendaria”, “Gradiva”, “L’immaginazione”, “Costruzioni psicoanalitiche”, e su web. Altri saggi sono presenti in AA.VV., Atti della Giornata di Studio su Giampiero Neri, a cura di Victoria Surliuga, LietoColle, 2006, e in AA.VV., Sotto la superficie, a cura di Gabriela Fantato, Bocca editore, 2004. Ha vinto vari premi letterari, fra cui il “San Domenichino” 2007 per la poesia e il “Gozzano” 2007 per la narrativa inedita. Interventi critici sul suo lavoro sono usciti su riviste e quotidiani, fra cui “Poesia”, “Letture”, “L'Unità”, “Il secolo d'Italia”, “Polimnia”, “Le voci della luna”, “L’indipendente”, “L’azione”, “Gradiva”, “Annali d'Italianistica”, “MM-Università degli studi di Milano”, oltre che su web. È redattrice della rivista “La Mosca di Milano”.


Con preghiera di cortese diffusione.

Ingresso libero.


Alessandra Paganardi

2 commenti:

alessandra paganardi ha detto...

Grazie per l'attenzione con la quale segui e sostieni la scrittura altrui. Con molta stima e molti auguri, Alessandra Paganardi

Procura Sobrenome PAGANARDI ha detto...

Olá...
Sou Cristiane Paganardi, moro na Cidade de Naviraí no Estado de Mato Grosso do Sul no Brasil, Gostaria muito de me corresponder com vc .
Estou a procura da parentes na Italia..
meu email é crispaganardi@hotmail.com para podermos nos comunicarmo..

aguardo ansiosa seu email...

Fica com Deus!!
Bjinhoss...