mercoledì 2 gennaio 2008

bando Voci 2008 - Nicola Rizzi 29-2-08

Il Circolo I.P.LA.C. (Insieme Per LA Cultura) con il Patrocinio dei comuni di Castelvenere (BN), Marino (RM), Montignoso (MS) e Venezia

organizza il 3° Concorso Nazionale di Poesia "VOCI 2008 – NICOLA RIZZI” (già INSIEMI)

La partecipazione al Concorso di Poesia è aperta a tutti i poeti italiani e stranieri, purché con testo in italiano. II concorso è così suddiviso:

SEZIONE “A”: Poesia singola a tema libero in lingua. Quota di partecipazione 10,00 Euro .

SEZIONE “B”: Poesia singola a tema libero in vernacolo,. Quota di partecipazione 10,00 Euro.
SEZIONE “C”: Libro edito di Poesia. Quota di partecipazione 10,00 Euro.

Sezioni “A” e “B”: Si partecipa con una lirica a tema libero, dattiloscritta e non superiore a 35 versi (per la sezione in vernacolo aggiungere la traduzione in italiano). La lirica dovrà essere redatta in 6 copie, di cui una contenente i dati anagrafici, indirizzo, n° di telefono, eventuale e-mail e firma dell'autore.

Sezione “C”: inviare 4 copie di un libro di poesia edito (1 copia deve contenere i dati anagrafici, indirizzo, n° di telefono, eventuale e-mail e firma dell'autore).

All’interno della busta contenente gli elaborati, dovranno essere inserite:
a) una busta vuota preaffrancata e preindirizzata,
b) la/le quota/e di partecipazione, o copia ricevuta avvenuto versamento.
c) dichiarazione che la lirica, o il libro, inviati non risultano classificati ai primi tre posti di altro concorso letterario (la dichiarazione deve essere firmata).
d) dichiarazione, per le Sezioni “A” e “B”, che la lirica è di propria e personale produzione (la dichiarazione deve essere firmata).

Si declina ogni responsabilità in caso di plagio o falso da parte dei partecipanti. Poiché a tutti gli autori partecipanti è data la possibilità, a cura della Vitale Edizioni, di ricevere la stampa gratuita di una copia di una propria silloge, gli autori che lo desiderano potranno inviare un CD o un Floppy contenente, in un unico documento Word, una trentina di poesie separate da tre asterischi, oltre ad una loro breve biografia. Su file a parte in formato JPG potrà essere inviata una immagine per la copertina. In assenza di immagine verrà fornita una copertina standard.

La quota di partecipazione può essere inviata tramite contante o Postepay (carta n° 4023600431471889 ) intestato a:
Maurizio Meggiorini – Via Spalato, 3/A – 30174 Mestre (VE).

La scadenza per l’invio degli elaborati, è fissata per il 29/02/2008. Si declina sin d’ora ogni responsabilità per eventuali disservizi postali. Le opere non saranno restituite.
La busta, contenente quanto previsto ai commi a, b, c, d del presente bando, dovrà essere inviata a:
Concorso di Poesia “VOCI 2008 – NICOLA RIZZI” - c/o Maurizio Meggiorini Via Spalato, 3/A - 30174 MESTRE (VE)

Le opere partecipanti alle Sezioni “A” e “B”, che non dovranno essere in contrasto con i più elementari valori morali, verranno raccolte in un volume antologico, pubblicato dalla Vitale Edizioni, che verrà presentato il giorno della premiazione.
La partecipazione al concorso vale quale tacita autorizzazione alla pubblicazione delle opere pervenute.

I premi:

1° Classificato: Trofeo personalizzato, diploma, (per sez. “A” e ”B” pubblicazione di una silloge in 50 copie)

2° Classificato: Trofeo personalizzato, diploma, (per sez. “A” e ”B” pubblicazione di una silloge in 30 copie)

3° Classificato: Trofeo personalizzato, diploma. (per sez. “A” e ”B” pubblicazione di una silloge in 20 copie)

Verranno inoltre assegnate Menzioni d’Onore (Targa personalizzata e diploma),. Segnalazioni di Merito e Segnalazioni (Medaglia commemorativa e diploma).
A insindacabile giudizio della giuria, potranno venire assegnati eventuali Premi Speciali.

La premiazione è prevista per Sabato 24 Maggio 2008 alla presenza di autorità locali. Tutti i concorrenti verranno avvisati tempestivamente sull’esito finale del concorso e sulla data e luogo della premiazione. La giuria, il cui giudizio è insindacabile, verrà resa nota al momento della premiazione. Nella stessa occasione avverrà la consegna della targa all’autore risultante vincitore del concorso “Omaggio al lettore”, concorso legato all’invio delle cartoline abbinate all’antologia del premio “INSIEMI” 2007.
Si raccomanda, sin d’ora, la presenza dei premiati; è comunque possibile il ritiro di quanto spettante da parte di altra persona munita di delega. La partecipazione al concorso comporta l'accettazione del presente regolamento.

Si garantisce che i nominativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso per la legge 675 del 31/12/96 e D.L. 196/03.
Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente, e in ore serali, i seguenti numeri: 335 6104214, 347 1852927, 067221150.
Maurizio Meggiorini Presidente Circolo I.P.LA.C. (Insieme Per LA Cultura)

Nessun commento: