lunedì 10 dicembre 2007

Concorso Napoli cultural classic 15-2-08

CONCORSO indetto dall’Associazione NAPOLI CULTURAL CLASSIC
nell’ambito delle attività promosse per l’anno 2008

Art . 1– Sono previste le seguenti sezioni:
A POESIA Adulti POESIA Giovani (dai 18 ai 25 anni)
B NARRATIVA Adulti NARRATIVA Giovani (dai 18 ai 25 anni)
C POESIA Autori Stranieri
D Romanzo per RAGAZZI

A) Poesia a tema libero, inedita, in lingua italiana: presentare tre testi poetici che non superino la lunghezza di trenta versi, in cinque copie dattiloscritte, tutte anonime.
B) Racconto a tema libero, inedito, in lingua italiana: presentare un racconto che non superi le tre cartelle dattiloscritte (5400 battute) in cinque copie, tutte anonime.
C) Poesia a tema libero, inedita, in lingua straniera : presentare un testo poetico che non superi i trenta versi, in cinque copie dattiloscritte, tutte anonime e con traduzione.
D) Romanzo per ragazzi ( 11/14 anni) a tema libero, inedito, in lingua italiana : presentare un romanzo tra le 180000 e 220000 battute spazi inclusi, in triplice copia.

Art. 2- Agli elaborati vanno acclusi, in busta chiusa: generalità, ( per i Giovani dichiarazione relativa all’anno di nascita), indirizzo, numero di telefono, eventuale indirizzo e-mail e titolo delle opere inviate; floppy da 3,5 o dischetto con il file in formato WORD; la dichiarazione firmata di “produzione propria, inedita e mai premiata”;l’autorizzazione all’utilizzo delle opere in manifestazioni collaterali al concorso e alla pubblicazione sul sito Internet www.culturalclassic.it e sull’Antologia del premio senza avere nulla a pretendere come diritti d'autore dalla vendita dell’antologia i cui proventi saranno impiegati per l’organizzazione di eventi culturali. La proprietà letteraria rimarrà dell'autore che potrà utilizzarla in altre pubblicazioni. Saranno escluse le opere non corredate di quanto richiesto (il fac-simile può essere reperito presso il sito).

Art.3 La partecipazione è gratuita.

Art.4 Le opere dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2008 (farà fede il timbro postale) alla Segreteria del Premio “Napoli Cultural Classic” c/o avv. Carmine Ardolino – Via II De Siervo , 3/A 80035 NOLA (NA). Sulla busta specificare la sezione

Art . 5 L’operato dei componenti le Commissioni esaminatrici, i cui nomi saranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione , è insindacabile ed inappellabile.

Art .6 PREMI: Per il primo classificato delle sezioni A , B, C è previsto un gettone di presenza. Ad ogni premiato: Targa personalizzata e copia dell’Antologia.
L’opera vincitrice della sezione D sarà premiata con la pubblicazione da parte della Casa Editrice Il Rubino. La Casa Editrice sarà libera di apportare all’ opera premiata le modifiche che si renderanno necessarie per esigenze editoriali essendo l’ opera destinata alla propaganda nella scuola secondaria di primo grado. Riceveranno proposta di pubblicazione anche gli autori le cui opere saranno segnalate dalla Giuria Il premio potrà non essere assegnato qualora nessuna delle opere partecipanti alla sezione D risultasse meritevole.

Art.7 Le opere premiate delle sezioni A, B, C ed una selezione delle opere pervenute saranno incluse in un’Antologia pubblicata da un Editore a spese dell’Associazione e distribuita a livello nazionale.Ogni Autore inserito riceverà una copia omaggio. Le opere inviate non saranno restituite.

Art.8 La cerimonia di premiazione si terrà indicativamente a fine maggio, presso la Reggia Orsini in Nola. Nulla sarà dovuto agli Autori premiati assenti.

Art.9 Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa.

Art.10 La partecipazione al Concorso implica la completa e incondizionata accettazione di tutti gli articoli.

Per info: Anna Bruno 338 8021032
081 5316611

Nessun commento: