venerdì 23 maggio 2025

Di Benga e Ramberti V class. al Premio La Gorgone d’oro

XXV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

LA GORGONE D’ORO


VERBALE


La giuria della sez. C (libro edito) del 25° Concorso nazionale di poesia “La Gorgone d’Oro” promosso e organizzato dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela (composta da Emanuele Zuppardo Presidente, M.R. Prof. Rino La Delfa, prof. Sara Zappulla-Muscarà, prof. Andrea Cassisi, prof.ssa Desirée Alabiso) ha deliberato la seguente classifica:

1° premio (voti 50) alla poetessa Donatella Bisutti di Genova per il libro “Erano le ombre degli eroi”, pubblicato da Passigli Editori.

2° premio (voti 49) al poeta Luciana Salvucci di Colmurano (MC) per il libro “La forza del dialogo. Matteo Ricci”, pubblicato con le Edizioni Cantagalli.

3° classificato ex-æquo (voti 48): Andrea Accaputo di Avola (SR) per il libro “Pelargònium e altre storie”, pubblicato da Manoscrittiebook, Barbara Calcinelli di Valsamoggia (BO) per il libro “In nome MIO” pubblicato da Aletti Editore, Ildo Cigarini di Reggio Emilia per il libro “Maschere” pubblicato da peQuod, Giuseppe Iuliano di Nusco (AV) per il libro “Via Crucis. Stagioni e stazioni di un piccolo s-cristiano” pubblicato da Delta 3 Edizioni.

4° classificato ex-æquo (voti 45): Lavinia Frati di Santa Marinella (RM) per il libro “Poesie amnmirabili” pubblicato con le Edizioni Smasher, Sergio Gregorin di Turriaco (GO) per il libro “Tamisar l’ànema” pubblicato dal Consorzio Culturale del Monfalconese; Antonella Montalbano di Sciacca (AG) per il libro “Riverberi e iconografie di senso: la luce oltre le tenebre”, pubblicato dalla Fondazione Mario Luzi Editore, Maria Grazia Orlando di Gela (CL) per il libro “U scrusciu do mari” pubblicato da Maurizio Vetri Editore; Laura Pavia di Sannicandro di Bari (BA) per il libro “Comporre la quiete” pubblicato da NeP Edizioni.

5° classificato ex-æquo (voti 43): Lucio Cannavò di Riposto (CT) per il libro “Il cammino delle lacrime” pubblicato con le Edizioni Il Cuscino di Stelle, Francesco Cusa di Acireale (CT) per il libro “Il giusto premio” pubblicato con Robin Edizioni, Felice Di Benga di Roma  per il libro Questa messe impura pubblicato da FaraEditore, Giuseppina Dibitonto di Bracciano (RM) per il libro “Lampi di lucciole” pubblicato dalla Fondazione Mario Luzi Editore, Alessandro Ramberti di Rimini per il libro Non so resistere pubblicato da FaraEditore, Francesco Scaramozzino di Melzo (MI) per il libro “L’onere dei nidi”, pubblicato da puntoacapo Editrice.



Associazione Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” Via Cammarata, 4 - 93012 Gela (CL)- centrozuppardogela@gmail.com

Nessun commento: