POESIA EDITA
Vincitore Silloge: Alessandro Ramberti di Rimini
con Non so resistere
I versi di Alessandro Ramberti pulsano di spiritualità e sono espressione di una necessità. La sua poesia è -come lo stesso poeta afferma- “incarnazione”: si concentra in essa una sapienza divina di fronte alla quale l’animo, quando finitezza umana e infinitezza divina si incontrano, vibra: “Volevo dare / a Dio un confine / dirgli che sono / anch’io ricolmo /di aspirazioni / illimitate / e lui mi ha detto / sì vengo sempre / lì dove sanguini / io mi comprimo / in ogni cellula / se lo consenti / né ti vergogni / di te e vedrai/ brillare le ombre/ danzare il buio” Lucida e precisa è la voce del poeta, racchiusa in una puntuale struttura metrica.
Buonasera
inviamo l’elenco con tutti i premiati (vincitori e menzioni speciali) della V edizione del Premio Letterario Nazionale “Publio Virgilio Marone”.
Vi ricordiamo che la cerimonia di premiazione si terrà sabato 23 novembre 2024 (dalle ore 9) all’Accademia Aeronautica in via San Gennaro Agnano a Pozzuoli, Napoli.
Per chi non sarà presente il 23 novembre, è possibile seguire la cerimonia in diretta streaming.
Coloro ai quali è stata attribuita la menzione speciale potranno seguire la diretta sul sito www.publiovirgiliomarone.it oppure sulla Pagina Facebook del Premio.
Vincitore silloge: Alessandro Ramberti di Rimini con Non so resistere
Menzione speciale silloge a Vittorio di Ruocco di Pontecagnano (Salerno) con La danza delle anime
Vincitore poesia singola: Stefano Boldrini di Milano con “Manuale dei sogni rapiti”
Segreteria del premio “Publio Virgilio Marone”
organizzazione: Associazione Dialogos e New Media Press
premio@publiovirgiliomarone.it
www.publiovirgiliomarone.it
www.dialogoscomunicazione.it
www.newmediapress.it
Nessun commento:
Posta un commento