Di redazione ascoli due
-10/06/2023 articolo pubblicato su Faro di Roma
L’autore piceno Giorgio Massi è stato ospite al festival culturale “LibrArte”, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Folignano tenutosi a Villa Pigna, ulteriore tappa di un tour di successo sul territorio per presentare la sua ultima pubblicazione “Dram.madre” (Fara Editore), insignita con la “Menzione d’Onore” al Premio “Città di Grottammare 2023”.
Al PalaRozzi Massi, dialogando con la prof. essa Erminia Tosti Luna e l’autrice di fiabe Maura Marziali, si è soffermato sulla vicenda al centro del romanzo incentrata sul rapporto madre – figlia in un momento drammatico della nostra storia recente, la pandemia. Il racconto, in chiave di fantasia e visione poetica, si snoda con ritmo serrato e dinamico e colpisce per la capacità dello scrittore di utilizzare un lessico sempre originale e creativo, che punta all’essenza di personaggi e situazioni esistenziali. Sentimenti, emozioni e sensazioni scorrono veloci ed ognuno può riconoscersi in questa storia intessuta di drammaticità e umanità. Nel libro è presente anche una parte lirica e una dialogica, a dimostrazione di un talento puro che sa districarsi al meglio tra i vari generi.
Alla presentazione è seguito un bel momento di confronto con i presenti in sala, tra cui gli assessori comunali Brunella Casini e Costantino Nepi che hanno ringraziato l’autore per la partecipazione all’evento che ha visto, nel corso della ricca “sei giorni”, l’intervento di scrittori, divulgatori e relatori di fama nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento