mercoledì 16 settembre 2015

Laura Pecoraro con Ladro di sabbia a “Il verso della trama” Rimini 2-10-15

Fara Editore in collaborazione con 






Presenta il ciclo di incontri con narratori, poeti e…

“Il verso della trama” 

Semiramide


presso la splendida Sala degli Arazzi 

via L. Tonini, 1


ogni trama ha almeno un verso 
e i versi più di una trama

Opera senza titolo di Lucia Nanni, tela di canapa con filo nero
venerdì 2 ottobre alle ore 17.00



presenta con Narda Fattori (che ne ha scritto la Prefazione)





«L’amore può essere insieme la più intensa delle gioie e il più crudele degli abissi; nella poesia di Laura questi due aspetti non si risolvono, continuamente si intricano e nella sua inesausta ricerca la poesia incontra altre inquietudini…» (dalla Prefazione di Narda Fattori)

Imperativi

Inventami
come se fossi una nuova costellazione
per guidare rotte di miraggi. (…)

Accendimi
come se fossi l’ultimo fiammifero
in mezzo ad un bosco innevato. (…)

E legami
come se fossi viva
perché non tramonti il tuo sogno
con il primo raggio di ragione.



Laura Pecoraro (1980) nasce a Nocera Inferiore (SA) e cresce a Campobasso in Molise. Attualmente risiede a Rimini. È docente di scuola primaria e svolge attività di libero professionista in qualità di Pedagogista clinico. È referente regionale P.Ed.I.As. – Pedagogisti e Educatori Italiani Associati per l’Emilia Romagna. Ha pubblicato la raccolta di poesie e racconti brevi Frammenti di Sterlitzia(Gump Edizioni 2014). È presente nell’antologia poetica Tra un fiore colto e l’altro donato (Aletti Editore 2015) con la poesia Bocciolo. Ha prefato i libri La cura del sogno (2013) e Pietre, rose e altri versi (2013) del poeta molisano Sergio Marchetta (Regia Edizioni).




Narda Fattori è nata a Gatteo (FC) e ivi risiede. Ha compiuto studi di linguistica. Con testi poetici e narrazioni ha partecipato a premi dagli anni novanta in poi e ha raccolto successi in innumerevoli concorsi, apprezzamenti e premi; ha pubblicato diversi libri di poesia e qualche racconto. È presente in numerose e prestigiose antologie. È redattrice di vari blog online. In poesia ha pubblicato: Se amor parla, Autore Libri 1995; E curo nel giardino la gramigna, Ibiskos 1996 (premio editoriale); L’una e i falò, Il Vicolo 1998; Terra di nessuno, Lucca, 2000 (Premio editoriale “Olinto Dini” di Castelnuovo Garfagnana); Verso Occidente, Fara 2004; Cronache disadorne, Ed. Joker 2007; Il verso del moto, Moby Dick editore 2009; Le parole agre, L’arcolaio 2011; Dentro il diluvio, edizione puntoeacapo, 2011 (premio Editoriale Astrolabio di Pisa); Cambiare di stato mutare di natura, CFR 2014. È presente con una silloge di dieci poesie nei volumi antologici Voce Donna 1997, Voce Donna 1998, Voce Donna 1999, Il Vicolo, Cesena; nell’antologia Santarcangelo della poesia, Luisè editore 1998; nell’antologia Il novecento etico-religioso a cura di Vittoriano Esposito, Bastogi editore; nell’antologia Farapoesia con la silloge A che punto è la notte?, Fara 2010; nell’antologia Creare mondi con la silloge De profundis, Fara 2011; con la silloge Canzone nell’antologia Dentro il mutamento, Fermenti editrice 2011. È presente nell’antologia D'un sangue più vivo. Poeti Romagnoli del Novecento, ed. Il Vicolo, Cesena, 2014. Numerosissime sono singole o coppie di poesie inserite in antologie e riviste qualificate.

Nessun commento: