martedì 22 settembre 2009

Pro/Testo a Massa Lombarda 4 ott

scheda de libro qui
Come raggiungere Massa Lombarda

In autobus

da Bologna
autostazione, bus 206 (diretto, per Lugo)
oppure 101 (o treno) per arrivare a Imola, e da qui bus 151 (per Lugo)

In macchina
…da Bologna (o da Rimini): percorrere l'autostrada A14, uscire al casello di Imola, proseguire per la strada Selice per circa 15 Km seguendo le indicazioni (direzione Massa L.-Conselice- a destra, per circa 10 km; raggiunta una grande rotatoria svoltare a destra e proseguire dritto per circa 4 km, fino a raggiungere il centro. Massa è una piccola cittadina, si può parecheggiare in prossimità del centro per raggiungere a piedi la biblioteca (Centro culturale).
In alternativa per chi viene da Bologna, percorrere la strda provinciale 253 (San Vitale) in direzione Ravenna per circa 40 km.

In treno (con un po' di cambi)
Massa Lombarda è raggiungibile anche in treno, essendo collegata direttamente con Faenza, Lugo e Lavezzola, dai quali si possono raggiungere facilmente Bologna, Ravenna e Ferrara.

Pernotto
A Massa Lombarda ci sono due alberghi-ristorante: "Albergo-ristorante da Tino" via Resistenza 22 (buon albergo vicinissimo alla mostra e a fianco della Biblioteca, dove si terrà il reading) 054581317 e alle porte del paese piccolo ma comodissimo e con ottimo ristorante, l' Hotel "Sul Bacino" via Martiri della libertà 69 - 0545 971730. Entrambi con prezzi medi.

Si può anche pernottare a Bologna (ostelli etc...), o a Imola che forse rispetto a Bologna è più economica; su questo sito un po' di indicazioni:

http://infogiovani.comune.imola.bo.it



Nessun commento: