mercoledì 18 giugno 2008

CON…VERSANDO il Mercoledì Letterario 25-6-08

prossima tappa mercoledì 25 Giugno ore 20,30
Winebar Enò via XXIV Maggio, Montemiletto-AV

con l’opera “MICAME” dello scrittore e poeta Livio Borriello

Il salotto del mercoledì letterario Con…Versando organizzato presso i wine-bar del paese prosegue con tanto successo, il programma prevede un poeta campano al mese con l’intento di divulgare il verso, e soprattutto di far conoscere gli autori che operano nelle nostre terre. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta delle Pari Opportunità, nell’ambito delle iniziative culturali che il Comune di Montemiletto, guidato da Eugenio Abate, ha promosso per tutto il 2008. Gli incontri di Con…Versando accompagnano l’ospite in un magico momento di confronto con il pubblico, tra poesia, teatro, musica, vino e ottimo cibo. L’appuntamento fissato per mercoledì 25 Giugno alle ore 20,30 presso il Wnebar Enò, via XXIV maggio; prevade la presenza dello scrittore e poeta Avellinese Livio Borriello, con la presentazione del testo “MICAME” edito per i tipi della partenopea Orientexpress di Napoli, un volume che sta riscuotendo molti apprezzamenti a livello nazionale come quelli da parte di Tiziano Scarpa e di Valerio Magrelli. Il testo sarà presentato dallo scrittore, poeta e paesologo Franco Arminio e accompagnato dagli attore Enzo Marangelo e Piera de Piano dello studio Teatro Hypokrites di Solofra, nell’atmosfera suggestiva delle note d’arpa di Verdiana Leone.
La Kermesse ben riuscita, ha il pregevole intento di divulgare la poesia campana, ma anche di creare uno speciale connubio tra più arti nell’ambito della promozione enogastronomia e turistica dell’irpinia.
La sperimentazione prosegue di volta in volta, e l’auspicio da parte del sindaco Eugenio Abate e dei curatori della rassegna, il presidente delle Pari Opportunità Lucrezia Di Benedetto e la poetessa Antonietta Gnerre è di una maggiore attenzione verso tutte le forme di arte.
Con…Versando, attraverso la poesia per unire conoscenze, esperienze, nuovi orizzonti, superamento dei pregiudizi.
Con…Versando per recuperare quella dignità del confronto che rende ogni uomo libero.

Nessun commento: