
Gli incontri di Con…Versando accompagnano l’autore in un magico momento di confronto con il pubblico, tra poesia ,teatro, musica e ottimo cibo. L’appuntamento fissato per mercoledì 26 marzo presso la Locanda Borgo de Paladino, prevede la presenza di Domenico Cipriano, poeta nato a Guardia dei Lombardi che si occupa da sempre di poesia, sia scrivendola che divulgandola, creando occasioni d’incontro tra i poeti della provincia sin dal 1997. Domenico Cipriano, già vincitore del Premio Lerici Pea nel 1999 e segnalato al premio Eugenio Montale 2000, sarà introdotto dal critico napoletano Enzo Rega. I versi saranno declamati, come sempre, dagli attori Enzo Marangelo e Piera de Piano dello studio Teatro Hypokrites di Solofra, nell’atmosfera suggestiva delle note d’arpa di Verdiana Leone.
L’iniziativa ben riuscita, ha il pregevole intento di divulgare la poesia campana, ma anche di creare uno speciale connubio tra più arti nell’ambito della promozione enogastronomica e turistica dell’irpinia. Infatti, ci saranno altre forme di arte presenti agli appuntamenti di Con…Versando. Mercoledì 26 esporrà le sue opere lo scultore irpino Carlo Petruzziello, e degusteremo l’ottimo vino della cantina DE Palma.
La sperimentazione prosegue di volta in volta, e l’auspicio da parte del sindaco Eugenio Abate e dei curatori della rassegna, Elisa Bartoli, Marina Bevilacqua, Isabella Colella, Lucrezia Di Benedetto, Pasquale Colantuoni, Angela Petrillo, e la scrittrice e poetessa Antonietta Gnerre è di una maggiore attenzione verso tutte le forme di arte.
Con…Versando, attraverso la poesia per unire conoscenze, esperienze, nuovi orizzonti, superamento dei pregiudizi.
Con…Versando per recuperare quella dignità del confronto che rende ogni uomo libero.
Nessun commento:
Posta un commento