Dopo il successo del concerto poetico “La Puntura del Calabrone” e la “Festa del Monte di Santa Croce”, continuano gli appuntamenti della “Primavera dei Poeti”.
Il celebre Festival internazionale di Poesia organizzato dall’Ass.“L’APPARTENENZA” riprenderà domenica 25 maggio, con la terza escursione naturalistica guidata dal titolo “Nel Bosco tra spirito e poesia”. Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà nel parcheggio del Municipio di Frontone, alle ore 9.30, da cui si partirà per raggiungere il solitario Eremo di Madonna dell’Acquanera. Giunti all’Eremo, alle ore 12.00 circa, si assisterà alla performance poetico-musicale dal titolo “Squarci” con letture di Vipal e contrappunto musicale di Luca Ortelli (cantore gregoriano). Il dislivello di 150 m. e la durata di 5 ore, (incluso il pranzo al sacco a cura dei partecipanti), rendono il trekking poco impegnativo e adatto ad ogni tipo di escursionista. Prenotazioni al n.: 338 1454978 oppure 340 7930364.
Dopo l’escursione, alle ore 18.00, nella bellissima Sala Convegni del Castello di Frontone, è previsto lo spettacolo dal titolo “Salmodiesubliminali”: una performance di Stefano Vagnini (pianoforte e voce) con letture dal testo “trentanuovepoesie” (ed. Campanotto) e canto di Giorgia Ragni (soprano). "L'essere che può venir compreso è linguaggio" (H.G.Gadamer). Il linguaggio come nuova rivelazione.
Per info: www.lappartenenza.it oppure cell. 340 7930364 (Pictor*)
Iscrizioni e prenotazioni: lucips62@hotmail.com oppure cell. 338 1454978 (Luciana)
Sito ufficiale Festival: www.primaveradeipoeti.com
Nessun commento:
Posta un commento