lunedì 25 febbraio 2008

CON…VERSANDO: il 27 feb a Montemiletto



(cliccare sull'immagini per ingrandirla)

Continua il singolare viaggio con l’intento di conoscere e divulgare la poesia campana.
Prossimo appuntamento di Con…versando, rassegna itinerante di poesie, mercoledì 27 febbraio, presso il ristorante Patapù, in via XXIV maggio a Montemiletto.
Un’iniziativa di grande spessore culturale, organizzata dalla Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Montemiletto, ha esordito con notevole successo il 30 gennaio 2008 e si svolgerà l’ultimo mercoledì di ogni mese fino a dicembre 2008. La rassegna, originale e innovativa, organizzata presso i wine-bar del paese, ospiterà un poeta al mese, creando occasioni d’incontro e confronto sulla produzione poetica campana.
L’appuntamento fissato per il 27 di febbraio prevede la presenza del poeta irpino Raffaele Barbieri, poeta tra i più espressivi della nostra terra. La sua produzione, ricca ed espressiva, gia nota al mondo della critica, pervasa da grande senso morale e civile e ricca di metafore, coinvolgerà il pubblico come è gia successo nel precedente appuntamento con le opere di Antonietta Gnerre.
I versi di Barbieri saranno introdotti dal critico Alessandro Di Napoli e declamati in maniera mirabile dall’attore Enzo Marangelo della scuola Teatro HYPOKRITES di Solfora, accompagnato dalle magiche note d’arpa di Verdiana Leone.
La sperimentazione, a quanto pare ben riuscita, ha il pregevole intento di divulgare la buona poesia di autori locali ma anche di creare uno speciale connubio tra l’arte poetica e teatrale e la promozione turistica ed enogastronomica.
L’auspicio da parte del sindaco Eugenio Abate e degli organizzatori, il Presidente della Consulta delle Pari Opportunità Lucrezia Di Benedetto e la poetessa Antonietta Gnerre è di una maggiore attenzione verso la produzione poetica dell’Irpinia e della Campania, e di un sempre maggiore coinvolgimento di pubblico.
Con…versando, attraverso la poesia per unire conoscenze, esperienze, nuovi orizzonti, superamento dei pregiudizi.
Con…verando per recuperare quella dignità del confronto che rende ogni uomo libero.

Nessun commento: