martedì 27 novembre 2007

Poesie senza adsl



sentimenti ad alta tecnologia

Girolamo Grammatico

I edizione: novembre 2007 www.giulioperroneditore.it
€ 10 pp. 114 ISBN 978-88-6604-118-0

SOGGETTO
Poesie senza adsl sono frammenti amorosi contemporanei, schegge impazzite di emozioni ad alta tecnologia. Sentimenti e parole invasi dal virus della technè. L’immaginario di Girolamo Grammatico è un plurisfaccettato ensamble di contenuti e forme nutrite dalla sensibilità multimediale della comunicazione contemporanea. Internet, la rete, le nuove forme di connessione virtuale, che portano nuove velocità e nuove distanze, sono i frammenti semantici di cui si costruisce un discorso amoroso che è pur sempre poesia. Una poesia ad alta tecnologia, una poesia alla velocità d’esistenza di un accesso web, una poesia che non vede l’esaurirsi del suo significato perché ha in sé la possibilità dell’infinita riproducibilità. L’immaginario tecnologico, post-cyber, ora comunemente condiviso e non più appannaggio di tecno-élites, si arricchisce e si ridefinisce attraverso le parole lame e lampi di Grammatico e, lo splendido inserto fotografico di Alessio Maria Claudio Curatolo, visual, industrial e sound designer. Suggestioni a circuiti intermittenti in cui la parola e l’immagine hanno la forza e la rapidità per rivelare il battito elettronico e virtuale del nostro tempo.

Il libro è in copyleft.
Il libro è anche una mostra fotografica, con istallazioni e video.
Per maggiori informazioni:
http://www.myspace.com/poesiesenzadsl

AUTORE

Girolamo Grammatico di origini siciliana è emigrato a Roma nel ’98 e lì sopravvive tuttora. Lavora da secoli con i senza fissa dimora e tenta di laurearsi in sociologia dando un esame all’anno. Per il resto scrive per dispetto e per denuncia.

INSERTO FOTOGRAFICO A CURA DI

Alessio Maria Claudio Curatolo
Nasce a CL un giorno di dicembre di 25 anni fa. È un visual, industrial e sound designer. Odia tutti da quando la tecnologia è alla loro portata. O qualcosa del genere.

CONTRIBUTI POETICI AL VOLUME A CURA DI
Antonio Bruno
Luigi Pagliarini
Tommaso Gragnato
Emanuele Del Caldo
Ezio Tarantino
Claudio Morici
Alessandro Ramberti
Angelo Orlando Meloni
Nino G. D’Attis
Francesco Cozzolino
Silvio Berlingeri
Luca Moretti
Andrea Piras
Mauro Pettorruso


Camilla Brunetti
Add. Stampa Giulio Perrone Editore
mobile. phone (+39) 333-6191626
Giulio Perrone Editore
Via Eleonora d'Arborea 30
00162 Roma
06-98261961(provvisorio per cambio sede)
06-99709480

Nessun commento: