martedì 2 ottobre 2007

RavennaPoesia 13-10


sabato 13 ottobre si svolgerà al Teatro Alighieri di Ravenna la 26a edizione di RavennaPoesia, inserita nel cartellone della "Notte d'Oro" che il Comune ha organizzato per quella data.

Quest'anno il nostro spettacolo è dedicato a un tema di grande attualità: "W VERDE! Poeti per l'ambiente" sarà infatti l'occasione, grazie a Dacia Maraini, Gianni D'Elia e Gian Ruggero Manzoni, e ai lettori della nostra compagnia, per scoprire come poeti e scrittori vedono il rapporto dell'uomo con la natura, gli animali, il futuro del pianeta.

La regia sarà nuovamente affidata alla mano sicura di Gabriele Marchesini, mentre la scenografia verrà realizzata "in progress" nel corso della serata da Gino Pellegrini.
Saranno impegnati nelle letture, oltre allo stesso Gabriele Marchesini, Francesca Serra, Franco Costantini, Renzo Morselli, Giuseppe Bellosi e la sottoscritta, con la gradita new entry rappresentata da Gigi Canestrari. Musiche scelte da Massimo Mazzoni, e alla conduzione come sempre Galilea Maioli, anche selezionatrice dei testi.

Il programma della manifestazione è disponibile sul nostro sito www.ravennapoesia.it.

Maria Giovanna Maioli

Nessun commento: