martedì 1 settembre 2015

Poeti nuovi a “Il verso della trama” Rimini 11-9-15

Fara Editore in collaborazione con 




Presenta il ciclo di incontri con narratori, poeti e…

“Il verso della trama” 


Semiramide



presso la splendida Sala degli Arazzi 


via L. Tonini, 1



ogni trama ha almeno un verso 
e i versi più di una trama

Opera senza titolo di Lucia Nanni, tela di canapa con filo nero


venerdì 11 settembre alle ore 17.00

Incontriamo le giovani, emozionanti e coinvolgenti voci poetiche di Slow lapin. Presenta Beatrice Nicolini: Beatrice nasce nel 1992 e vive a Sant'Arcangelo di Romagna. La sua vita è divisa tra gli studi letterari e l'attività di illustratrice. Proprio questa passione l'ha condotta la scorsa primavera ad intraprendere, insieme ad altri ragazzi riminesi, l'avventura del giovane Collettivo Slow lapin per il quale cura l'aspetto figurativo e pittorico.



Partecipano



Edoardo Gazzoni, nato a Biel/Bienne in Svizzera nel 1987. Laureato in Scienze antropologiche all'Università di Bologna è alla sua prima silloge. More e asfalto è il risultato di due anni di osservazioni e suggestioni che attingono dalla realtà per andare verso un confine immaginato e mai trovato fino in fondo; la sintesi di un percorso che vede nell'ambivalenza e nel procedere per coppie di opposti il senso di una ricerca soprattutto umana prima che artistica.

... Sono solo, separato ma non morto.
Nel fondo silente echeggia il mio passo.

Il regno senza senso che ho creato
è un'ancora sospesa in mezzo al mondo.


Per informazioni www.sigismunduseditrice.it






Lidia Celli, studentessa presso l'Università di Bologna laureata in Storia e specializzata in storia della psicologia. 





Luca Pasini, nato a Rimini, dove ha conseguito la maturità scientifica. Studia filosofia presso l'Università di Bologna.





Michela Tiddia: ha sangue sardo e laziale ma vive da sempre a Rimini. È appassionata di arti grafiche e teatro e laureanda presso la facoltà di Architettura a Cesena.




Giacomo Bartolucci è uno studente di fisica teorica che ama arrampicarsi in parallelismi tra scienza, musica e poesia. Ha vinto il concorso Pop science poetry 2014, indetto dal CERN di Ginevra, con tre poesie che sono state poi tradotte in inglese, spagnolo e francese e pubblicate nell'ebook dal titolo Tutti i quanti voglion fare jazz con introduzione di un poeta un fisico del CERN. 





Rocco Mantovani. Nato a Rimini nel 1993, studia Fisica presso l'Università di Bologna. Apre nel 2012 il blog di poesia Unpoetastonato. Ha collaborato all'organizzazione del poetry slam Lector in Fibula a Rimini nell'estate 2015.


Lorenzo Mura nasce a Rimini nel 1997 ha 18 anni: malgrado ciò scrive tanto legge molto poco… si ispira principalmente a poeti contemporanei, cerca il più possibile di interagire con le persone che ascoltano o leggono ciò che ha da dire, scrive da neanche un anno, dopo un esperienza di 6 mesi negli stati uniti si è accorto che niente è meglio della Romagna.

I venerdì successivi sempre alle 17.00 avremo:
18 settembre Stefano Maldini con Bum, morto!
25 settembre Alessandro Ramberti con Orme intangibili



Fara Editore
L'universo che sta sotto le parole

Nessun commento: