martedì 28 gennaio 2014

FARE VOCI & VENERDÌ con Masini, Gastaldo e Segato a Gorizia 31 gen

a cura di Giovanni Fierro

http://www.faraeditore.it/html/siacosache/consuetudinefrantumi.html
Ecco qui l’appuntamento di gennaio, per iniziare questo nuovo 2014, all’insegna di FARE VOCI & VENERDÌ.
Una serata con altri tre autori del nostro territorio e del nostro presente. Altre tre voci originali, che sanno dire del nostro vivere e del gesto della scrittura come atto di ricerca. Quindi:


venerdì 31 gennaio 2014 - ore 20.30

alla galleria ArtOpenSpace in via Diaz, a Gorizia


letture di
Roberto Marino MASINI
Luisa GASTALDO
Fulvio SEGATO


musiche di
Paolo Del Negro, chitarra

Seguirà un brindisi con il vino Morus Morar
offerto dalla cooperativa sociale Contea di Gorizia





GLI AUTORI:

Roberto Marino Masini è nato a Gorizia il 18 dicembre 1958, dove vive. Ha pubblicato due raccolte di poesia per la casa editrice Sottomondo di Gorizia, “Un profondo delicato” inverno 2002 e “Il tempo ci attraversa” estate 2006, ed una terza “La delicatezza di un piacevole mistero” (datata 2004 – edita 2007) sulla rivista istriana di Fiume “La battana”.
La sua raccolta “I cedri del Libano” (2007) è risultata vincitrice al concorso nazionale di poesia “Pubblica con noi 2008”,E inserita nell’antologia degli autori premiati Storie e versi da Fara Editore (Rimini). È presente in varie antologie relative alla poesia locale e in diverse riviste, locali e nazionali; partecipa a numerosi readings anche all’estero.
È impegnato da quasi trent’anni nel sociale, dirige un progetto teatrale con persone affette da disabilità psichica grave e gravissima, con le quali, come regista ha allestito molti spettacoli. Collabora inoltre con professionisti di questo campo, sviluppando diversi altri percorsi nel settore.

Luisa Gastaldo è nata a Tarcento, ha fatto molti traslochi e si è impegnata in diverse attività. Nel frattempo si è laureata in Conservazione dei Beni culturali. Ora si occupa di educazione ambientale e alimentare.
Vive a Buja dove cura un orto didattico e organizza annualmente Orto-grafie. Poetiche tra le aromatiche. Fa parte della Rete di Orti di Pace e del Gruppo Anna Achmàtova.


Fulvio Segato è nato a Trieste nel 1959, città dove lavora in una scuola pubblica. Negli anni Ottanta ha pubblicato due raccolte poetiche: I canti della Fenice (Nuovi Autori 1984) e Io Narciso (Ibiskos 1985, anche ne I poeti contemporanei 87, a cura di Elio Pecora, ed. Pagine) Nel 2013 è uscita per le Edizioni Helicon la silloge Vocativi in eco (con nota introduttiva di Silvio Ramat), quale premio Casentino 2012. È in preparazione per Edizioni Progetto Cultura una raccolta dal titolo Cadono i cormorani. Ha conseguito riconoscimenti in concorsi letterari sia in poesia che in prosa. Con La consuetudine dei frantumi è risutato vincitore assoluto del premio Faraexcelsior 2013.

Nessun commento: