venerdì 30 settembre 2011

Versi per Carla De Angelis

di Anna Manzo

Invio alcune mie considerazioni sulla poesia di Carla De Angelis, che apprezzo molto come scrittrice e poeta.
Ho avuto il piacere di leggere i suoi scritti ed ho imparato un po' a conoscerla come "donna" ricca di sentimenti.
Trovo che i suoi versi siano dotati di musicalità e di grandi contenuti. Da essi traspaiono il suo vissuto ed il suo sentire, pervasi spesso di malinconia e di dolore. Tutto espresso con estrema delicatezza. Confesso di essermi molto emozionata. Oltre ad esprimere a Carla la mia grande considerazione, voglio dedicarle questi pochi versi:

I miei occhi scorrono sui tuoi versi;
il mio cuore ne assorbe il senso e la musicalità;
mi sciolgo, m'immedesimo, mi emoziono.



***

Leggo, penetro le tue parole,
vedo immagini scorrermi davanti,
a mostrare il tuo animo, i tuoi sentimenti.
E mi sembra di capire,
poi, resto là a chiedermi
se ho afferrato bene il tuo sentire.
Anche la tua gioia è pervasa di malinconia.
Vorrei donarti un sorriso,
offrirti una lacrima,
una carezza sul viso.

                                                                                                              
      

Nessun commento: