lunedì 21 giugno 2010

Objects a Cremona 2 luglio

Venerdì 2 luglio alle ore 18:00  
Libreria Ponchielli 
P.zza A.M. Zaccaria 
Cremona

Alberto Mori

presenta


Objects (Fara  Editore)

Sarà presente l'autore   con una  performance   Lo sguardo di Alberto Mori sulle “cose” è obliquo e tagliente, sa far  da loro riverberare quella luce che “svela” i tic della nostra società  postglobale, e ci coinvolge con una serie di immagini e di suoni che  creano uno spazio scenico alla parola.  

«A queste poesie non è possibile applicare un giudizio di bello o di  brutto; sarebbe riduttivo, dequalificante e, consentitemelo, un filino  meschino da parte mia. Ma posso affermare, con sicurezza ed in completa  pace con la mia coscienza, che queste poesie attirano, incuriosiscono,  suggestionano il Lettore in maniera ipnotica. Mi piacerebbe domandare  ad Alberto – che è anche performer e videopoeta – come e cosa sceglierebbe  per “accompagnare” le sue parole. Mi piacerebbe guardarlo nella fase di  allestimento, e sono sicuro che da dieci le domande diventerebbero  cento. Di questi tempi, credo che quanto sopra rappresenti un pregio  non indifferente.»
 (dalla Prefazione di Stefano  Martello)

Info su Objects: http://www.faraeditore.it/html/siacosache/objects.html

Alberto  Mori  è nato a Crema (CR) nel 1962.
Poeta Performer Artista. Dal  1986 è autore di molteplici pubblicazionidi libri di poesia. Effettua  performance, reading, letture pubbliche, installazioni,fotografie,  video. Collabora a progetti d’interazione della poesia con tutte  le espressioni artistiche. I suoi testi sono raccolti su riviste,  e-book ed in diverse antologie, anche on line. Nel 2001
e nel 2006 è  stato tradotto e pubblicato in Spagna.
È tra i fondatori del Circolo  Poetico Correnti,che dal 1995 è attivo nella divulgazione
della poesia  e dell’arte. Nel 2003 fonda la SempreCreativaPoetica con l’artista visivo  Gino Ginel. Nel 2007 è finalista con segnalazione per la poesia inedita  della XXI edizione del premio di poesia “Lorenzo Montano”di  Anterem.
Nel 2008 e nel 2009 è stato segnalato dallo stesso premio per  i libri Raccolta  e Fashion

Nessun commento: