giovedì 20 agosto 2009

Nuove poesie di Enrica Musio

vedi altre poesie qui

POESIA: UN SUO VENTO

Nei momenti dei ricordi
una poesia ritorna a
fondersi ai miei sentimenti
tanto da abbandonare
una faticosa miseria

tutto diviene
incanto
del mondo.



DRAMMA DI VERLAINE

Vorrei dipingere parole
musicare versi:
se la penna fosse un pennello
la mia arte sarebbe diversa
rime impulsive
come un fiume che ancora
non so bene
come
attraversare.

***

Un dono,
un sacrificio
una scelta da prendere
o lasciare
una realtà
una sofferenza amata
una passione volata nel vento
affrontare
la vita: quello
che è.


SIMMETRIE

Si accendono simmetrie in un’anima,
ascolto questa mia solitudine
illusioni tradite
testarda
dipingo i colori
del cuore
ha sete di vita.

SOGNATORI

Ecco vecchi album,
lontani depositi
una infanzia profuma di
zucchero filato
i sognatori solo sconfitti
perdono una strada
caduti nella polvere
brutta del mondo
i sognatori
scrivono poesie e poi
ancora ritrovano
la strada.


POESIA N° 8

Camminavo con odori strani,
al caos
di un viaggio senza una meta
la leggenda del vuoto
lo spazio dei ricordi
eterno
(visioni)
immerso nella tenebre
inquietante
silenzio.


***


Poesie effemeridi,
oppresse dal cemento
stordite
cercano centrali elettriche
sfibrate
riposano ai caselli delle autostrade
luce si attenua
al fischio delle sirene
degli stabilimenti.



ALLA POESIA

Una pura lirica,
nulla può mai intaccare
non conosci tempo
né ideologie
né decadenza dei costumi
nasci dal mio spirito
entri nella magica eternità
fatta di sentimenti
ricordi
universali.


NON HO RICORDI DELL’INFANZIA

Non ho ricordi della mia infanzia
da inondare le mie memorie…
gli argentei capelli della mia cara nonna
le punte delle scarpe di mio padre
ho scordato
miei ricordi
d’infanzia
quando ho spento
la luce.


1 commento:

Michela Silvia D'Alessandro ha detto...

é vero i poeti trovano sempre la strada... però non è mai una strada comune!
Complimenti ^-^