Giovedì 18 dicembre al CIRCOLO PAVESE, via del Pratello 53, Bologna, a partire dalle 20,30 saranno la Festa di fine anno dell’ Ass.ne Cult. VIA DE’ POETI
- Sarà una serata speciale, che ricalcando la formula dei SALOTTI - palco aperto a poeti, musicisti, attori e a tutti coloro che vogliano condividere la propria arte - che tanto successo sta riscuotendo tra pubblico ed artisti, avrà tra i suoi ospiti AMNESTY INTERNATIONAL in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
- A tale scopo l’Associazione ha previsto all’interno della serata un momento performativo altamente suggestivo dedicato alla ricorrenza con alto coinvolgimento del pubblico, che parteciperà attivamente alla performance.
- Durante la serata si esibiranno:
La rock band Gypsum Board, Miro Cortini (poeta dialettale), Francesco Gentile (attore), Ciro Esposito (poeta), Valeria di Felice (poeta), Francesco Petruzzelli (cantautore comico), Il m.tro Maurizio Deoriti (pianista e compositore), dopo di che il palco sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno raccontarsi tramite la propria arte.
- Sempre durante la serata: Girone di Qualificazione al 1°CAMPIONATO NAZIONALE DI POESIA ORALE, che dal 2009 ci vedrà impegnati in varie città italiane: Genova, Faenza, Forlì, Perugia, Torino, Milano, Venezia, Roma, Firenze, Reggio Emilia, S.Martino in Argine, San Lazzaro di Savena, Casalecchio di Reno, ecc;
Quattro coppie di poeti provenienti da tutta Italia si sfideranno a suon di versi a giudizio insindacabile del pubblico! Due di loro accederanno di diritto al Finalissima in programma a Bologna nel luglio 2009.
- Si ricorda che le iscrizioni al Campionato di Poesia sono aperte fino ad aprile 2009, con le modalità descritte nel sito www.viadepoeti.it
Verrà servito un RICCO BUFFET natalizio
Entrata con drink card.
- Per info: postapoeti@libero.it 3397773114, 3403479570
- Con l’occasione l’associazione VIA DE’ POETI desidera ringraziare tutti gli organi di diffusione e stampa per l’importante collaborazione, le altre Associazioni che lavorano con noi al progetto, il Quartiere Saragozza, il Comune e la Provincia di Bologna, la Regione Emilia Romagna ed il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per i patrocini concessi ed augura a tutti SERENE FESTE.
Nessun commento:
Posta un commento